Consegna diplomi MICRI

09 marzo 2015
Il Rettore dell'Università IULM, Professor Giovanni Puglisi e il Presidente dell'ISPI, Ambasciatore Giancarlo Aragona, hanno consegnato i diplomi del Micri 2013/2014.

Lunedì 9 marzo il Rettore, Prof. Giovanni Puglisi e il Presidente dell’Istituto di Studi di Politica Internazionale, Ambasciatore Giancarlo Aragona, hanno consegnato i diplomi del Master in Comunicazione per le Relazioni Internazionali dell’Università IULM.

Con la consegna dei diplomi del corso che si è svolto nell’Anno accademico 2013/2014, si è conclusa l’ottava edizione di un Master di eccellenza che, come sottolinea il Rettore dell’Università IULM, Giovanni Puglisi, ha visto “una partecipazione crescente da parte di docenti e studenti”.

Il Master è nato dalla partnership strategica sottoscritta da IULM e ISPI. Secondo l’Ambasciatore Aragona, presidente dell’ISPI, si tratta di “una collaborazione che il mio Istituto segue con grande interesse e che vogliamo proseguire nel tempo data la cogenza del tema della comunicazione internazionale”.

Un tema che è stato affrontato anche dal Rettore che ha sottolineato come i recenti fatti di attualità internazionale mettano in evidenza l’importanza della comunicazione nelle relazioni internazionali. “La distruzione da parte dell’ISIS dei siti archeologici iracheni e il suo racconto – ha dichiarato Puglisi – è un caso di studio eccellente che dimostra come serva una comunicazione efficace di questi che sono veri e propri crimini contro l’umanità”.

Durante il percorso del Master, gli studenti hanno realizzato, in collaborazione con l’ISPI e Banca Mondiale, una ricerca che è stata presentata lo scorso maggio a Washington DC al team di comunicazione proprio di Banca Mondiale. La ricerca si chiedeva se il mondo della moda potesse essere sostenibile ed è stata svolta durante il Salone del Mobile dell’Aprile 2014.