Studiare, istruzioni per l’uso

29 ottobre 2015
Da giovedì 19 novembre un ciclo di quattro incontri per aiutarti ad allenare la memoria, ottimizzare il tempo e migliorare il tuo metodo di apprendimento. Iscriviti gratis!

Quali sono i segreti per apprendere con efficacia concetti e nozioni? Come pianificare il tempo in vista degli esami? In che modo prepararsi a un test scritto o sostenere un’esposizione orale? Per aiutarti a rispondere a queste domande, l’Università IULM propone un ciclo di incontri che prenderà il via giovedì 19 novembre e che è destinato agli studenti iscritti al primo anno dei corsi di Laurea Triennale.

L’iniziativa – quattro lezioni in totale– ti permetterà di acquisire un metodo di studio nuovo o di adattarlo al contesto didattico universitario. I quattro moduli affronteranno quattro diversi argomenti, dalle tecniche di motivazione e senso di autoefficacia all’organizzazione dello studio per l’esame, dagli strumenti di memorizzazione all’elaborazione di schemi fino alla gestione della prova finale, orale o scritta che sia.

Il ciclo di incontri è gratuito. Le lezioni si svolgeranno giovedì 19 (dalle 13.30 alle 15 in Aula 146), lunedì 23 (dalle 9 alle 10.30 in Aula 123), giovedì 26 (dalle 13.30 alle 15 in Aula 146) e lunedì 30 novembre (dalle 9 alle 10.30 in Aula 123).

Per ottimizzare l’apprendimento e rendere efficaci le strategie proposte, è necessaria la presenza a tutti gli incontri. Clicca qui per scaricare la locandina. Per informazioni e iscrizioni, scrivi una mail a [email protected]