Le professioni del turismo

21 ottobre 2015
Docenti e ricercatori IULM a confronto sui profili professionali del turismo e sulle nuove frontiere del settore. Mercoledì 28 ottobre, dalle 9 alle 13, in Aula Seminari.

Un convegno per aprire una finestra sul mondo delle professioni nel settore turistico. E’ l’iniziativa organizzata dalla Facoltà di Arti, turismo e mercati dell’Università IULM e in programma mercoledì 28 ottobre, dalle 9 alle 13, in Aula Seminari.

L’incontro, inserito nel calendario di “Orizzonti mobili”, il ciclo di seminari di turismo e territorio, vedrà docenti e ricercatori IULM condurre un dialogo e sostenere un confronto sui profili professionali del turismo attraverso un approccio da analisi di settore e non solo.

La conferenza, introdotta dal Professor Angelo Turco, Preside della Facoltà di Arti, Turismo e Mercati, vedrà susseguirsi gli interventi di Angela Besana (“Le indagini del gruppo-qualità”); Luca Quaratino (“Le novità della filiera”); Marco Maggioli (“Nel territorio e per il territorio”); Claudio Arbore (“Turismo e professioni dello sviluppo locale sostenibile”). E ancora, interverranno Annamaria Esposito per parlare di “Comunicazione e promozione della cultura”, Andrea Pollarini per affrontare il tema dell’organizzazione degli eventi in campo turistico e Manuela De Carlo per illustrare agli studenti le opportunità che la filiera offre dopo la laurea.