Il ruolo del manager della sicurezza

15 ottobre 2015
Martedì 3 novembre, alle 9.30 in Aula Seminari, si terrà un convegno in occasione della presentazione dell’Executive Course per il Manager della Sicurezza.

Martedì 3 novembre, dalle 9.30 in Aula Seminari, in occasione della presentazione dell’Executive Course per il Manager della Sicurezza che IULM, in collaborazione con SCAN Srl, propone come progetto innovativo di alta formazione, si terrà un convegno su un tema d'attualità insieme a tecnici, esperti e giuristi, con l’obiettivo di valorizzare i sistemi di gestione come un valore aggiunto per l’impresa nell’ambito dei Modelli Organizzativi aziendali.

L’approccio integrato tra sistemi di gestione e Modelli organizzativi deriva da una sostanziale modifica del contesto legislativo nel campo della salute e della sicurezza sul lavoro, focalizzando l’attenzione sui vertici aziendali e introducendo nuove forme di responsabilità. Di fatto, negli ultimi decenni sia le piccole, le medie che le grandi aziende riservano sempre più interesse al tema della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro rendendosi consapevoli della necessità di dotarsi di professionisti qualificati che riescano a mantenere elevati i livelli di competenza professionale, sia per i profili di leadership che di competenza tecnica specifica in campo HSE.

Gli obiettivi dell’Executive Course, attraverso un approccio operativo e gestionale, in accordo con le linee guida internazionali, sono molteplici e trasversali al fine di sviluppare figure professionali qualificate e con una visione strategica della tematica.

Per tale ragione durante il convegno interverranno il Prof. Vincenzo Russo, dell’Università IULM, Alessandro Foti, esperto HSE in Modelli 231 della società ESHQ Consulting srl, l’Avv. Antonio Carino, Senior Associate dello Studio Legale DLA Piper Italy e il Dott. Luigi Colombo, esperto nell’implementazione dei sistemi di gestione della società SCAN srl.

Clicca qui per scaricare il programma della giornata.