Convegni: la IULM vola in Francia

23 maggio 2017
I professori Angelo Turco, Claudio Arbore, Marco Maggioli e Laye Camara parteciperanno al convegno sul turismo in programma dal 14 al 16 giugno per l’Università di Grenoble Alpes

Anche l’Università IULM sarà rappresentata al convegno dal titolo Tourisme(s) et adaptation(s). Environments, pratiques, aménagement & politiques che si terrà dal 14 al 16 giugno presso l’Università di Grenoble Alpes.  

Indagare le molteplici dimensioni e scale del turismo attraverso diverse discipline come la geografia, la sociologia, la storia, l'antropologia, le scienze politiche e l’architettura l’obiettivo del congresso. Al convegno parteciperà il Prorettore alla Ricerca e alla Didattica, Professor Angelo Turco, che presenterà un contributo dal titolo Le tourisme face à la suraccumulation capitaliste: quelle adaptation?.

Durante l'evento interverranno anche il professore Marco Maggioli e il docente Claudio Arbore con un contributo dal titolo Gouverner le changement: le tourisme et la gouvernance environnementale dans le Parc National de Cantanhez e il docente Laye Camara in qualità di discussant. L’evento ha come partner scientifico l’Università IULM e rientra nel quadro delle iniziative di iniziative di collaborazione accademica avviate per la Laurea Magistrale in Hospitality and Tourism Management.

Clicca qui per scaricare la locandina.
Clicca qui per maggiori informazioni.