Contest Universiday

17 giugno 2015
Gianni Gentile, studente al secondo anno del Corso di Laurea in Comunicazione, Media e Pubblicità, ha vinto il concorso di fotografia della manifestazione universitaria del Corriere della Sera.

 

E’ stata overfood di Gianni Gentile, studente IULM al secondo anno del Corso di Laurea in Comunicazione, Media e Pubblicità, a vincere il contest fotografico di Universiday. Questo nuovo successo di uno studente IULM è stato premiato sul palco dell’Estathé Market Sound lo scorso 13 giugno.

La foto ha come tema quello del cibo e la banalizzazione del tema della fame nel mondo. L’immagine ritrae un ragazzo che va in overdose, solo che per andare in overdose, usa una forchetta.

“Mi sono ricollegato – spiega Gianni Gentile - ad Expo e a Milano, città che dovrebbe rappresentare quest'anno il cambiamento in termini di discussione sul cibo. Purtroppo, il dibattito si sta svolgendo in termini banali, provocando un vero e proprio overdose informativo”.

Universiday è una manifestazione organizzata da Rcs in collaborazione con tutti gli atenei milanesi e si è svolta proponendo talk show, incontri con i protagonisti della cultura contemporanea e attraverso concorsi che hanno valorizzato le capacità degli studenti del sistema universitario metropolitano.