Studenti al Roma Web Fest

15 giugno 2016
Il Roma Web Fest, il primo festival in Italia dedicato alla serialità in Rete, apre le porte ai giovani talenti delle università italiane. Scopri come partecipare! Scadenza: 1 settembre.

Il Roma Web Fest, il primo festival in Italia dedicato alle webseries, apre le porte ai giovani talenti. L’edizione 2016 della passerella internazionale dedicata alla serialità in Rete sarà un trampolino di lancio anche per gli studenti delle scuole superiori di secondo grado e delle università italiane. Questi ultimi, in gruppo o singolarmente, avranno infatti l’opportunità di mettere in luce il proprio talento iscrivendo al concorso le puntate pilota delle fiction da loro realizzate, che saranno a loro volta votate online.

Il contest, la cui partecipazione è gratuita, è stato voluto dall’Associazione Nazionale Creativi e Filmmaker (ANCEF), promotore del Roma Web Fest, in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma per regalare un palcoscenico internazionale a giovani autori e talenti emergenti che usano la Rete come canale produttivo e distributivo.

I vincitori del concorso, oltre a ricevere i premi degli sponsor, avranno la possibilità di partecipare gratuitamente alla giornata dedicata ai pitch con le case di produzione, presentando a quest’ultime il loro progetto. Le dieci puntate pilota più votate saranno anche proiettate durante il Roma Web Fest, il cui (web)carpet è in programma dal 30 settembre al 2 ottobre al MAXXI, il Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo.

Per partecipare al concorso, gli studenti dovranno iscrivere online, entro il primo settembre 2016, la puntata pilota della webserie, che sarà poi votata dagli utenti della rete.

Il bando  per le scuole e le università, con le informazioni su modalità di partecipazione, requisiti e scadenze, è consultabile sul sito del Roma Web Fest, nell’area Bandi. Per informazioni, scrivere una mail all’indirizzo: [email protected].