News
Le notizie, i convegni, i seminari, le mostre, gli incontri. Un importante valore aggiunto alla formazione accademica.
Item categoryTutti i Corsi di Laurea a.a 2016/2017Item categoryPrima PaginaItem categoryStudentiItem categoryTutti i corsi di Laurea Magistrale 2016/2017
February 9, 2017

Concorso Short TV

Obsoleta, superata e inesorabilmente decaduta, oppure vitale, innovativa e al passo con i tempi? Reperto del passato, compagna del presente o ponte verso il futuro? Come viene vista e vissuta la televisione dai giovani universitari?  Proprio per rispondere a queste domande la Fondazione Mike Bongiorno e IULM hanno indetto la prima edizione del concorso video “Short tv: La televisione vista da vicino”.

Il concorso si propone di osservare la tv dalla prospettiva stimolante degli studenti con l’obiettivo di creare una piattaforma creativa capace di restituire l’immagine e il ruolo della tv nell’esperienza diretta dei giovani che la vivono e la studiano ogni giorno: memoria, ricordi, emozioni, limiti, suggestioni e prospettive.

Il tema del concorso La tv per me. Passato, presente o futuro? dovrà essere sviluppato in un cortometraggio di massimo 3 minuti, titoli di coda compresi.

 I video, che potranno essere realizzati da singoli o da gruppi di massimo 3 persone, andranno caricati su You Tube, in modalità non elencata.  Il relativo link andrà poi inviato all’indirizzo: affari.generali@iulm.it entro e non oltre le ore 17 del 6 marzo 2017.

La Commissione selezionatrice composta da Prof. Gianni Canova, Prof.ssa Daniela Cardini e dal Dott. Marco Chiappa, selezionerà una shortlist dei tre migliori cortometraggi, che verranno presentati durante la terza edizione dello IULM Gala. Durante la serata, la Commissione giudicatrice, composta da Daniela Bongiorno, Nicolò Bongiorno e dalla Prof.ssa Daniela Cardini, visionerà la shortlist e decreterà il progetto vincitore.

Il premio che verrà attribuito al cortometraggio vincitore è pari a 2.500 euro.

Clicca qui per scaricare il Bando del concorso.

Condividi:Share facebookShare twitterShare delicious