Ciak, si gira sul lago d'Iseo!

20 giugno 2016
Al via le selezioni per il concorso "Occhi sul lago". Realizza il tuo sogno: invia il soggetto per un corto e vinci l’opportunità di girare il tuo film nelle suggestive location del Lago d'Iseo.

CortoLovere, uno dei festival del cortometraggio più importanti d’Italia, ha aperto una nuova sezione del concorso dal titolo "Occhi sul lago", con lo scopo di offrire  ai giovani e talentuosi filmaker l’opportunità di realizzare un cortometraggio in ambientazioni nuove e inconsuete valorizzando  il patrimonio storico e paesaggistico del Lago d’Iseo. 

I luoghi di ruvida bellezza del lago, con i suoi antichi borghi e gli scorci romantici sono ancora poco utilizzati dalla settima arte e l'obiettivo del concorso, che si svolgerà dal 28 settembre al 01 ottobre 2016, è proprio quello di  catturare l’essenza stessa del lago d'Iseo, raccontandone i luoghi e la storia, così da farne un centro di interesse culturale e cinematografico per registi, autori e produttori della Penisola.

Se sei un aspirante filmaker, hai una storia originale nel cassetto che possa valorizzare gli scenari suggestivi del Lago d’Iseo e vuoi partecipare alle selezioni del concorso, puoi iscriverti gratuitamente entro il 5 settembre inviando un soggetto di massimo 50 parole del cortometraggio che ti piacerebbe realizzare.  La scheda di iscrizione dovrà essere compilata e inviata online a questo link.

I soggetti verranno selezionati da una commissione interna all’Associazione presieduta dal Direttore Artistico Gianni Canova, Preside della Facoltà di Comunicazione, Relazioni pubbliche e Pubblicità presso IULM, e dal Presidente Onorario Bruno Bozzetto. Gli autori dei soggetti selezionati saranno avvisati tramite mail e telefonicamente entro il 12 settembre e dovranno confermare all’organizzazione del Festival la loro presenza e quella dei componenti della squadra/troupe. I partecipanti selezionati dovranno raggiungere Lovere (BG, Italia) e gireranno i loro cortometraggi nelle location del Lago prescelte.
Ad ogni troupe selezionata verrà assegnato un rimborso spese di € 1.000 per raggiungere Lovere e girare il proprio cortometraggio. 

Una volta realizzati, i cortometraggi saranno sottoposti al giudizio insindacabile e inappellabile della giuria che selezionerà i tre cortometraggi migliori che verranno proiettati durante la serata di gala del 1 ottobre al Cinema Teatro Crystal di Lovere. Il regista del cortometraggio vincitore riceverà una somma in denaro di € 3.000.

Clicca qui
per ulteriori informazioni e per conoscere tutti i requisiti per partecipare al concorso.