Movi&Co Design after Design

13 gennaio 2016
Al via il contest di Movi&Co e Triennale di Milano per reclutare trenta giovani registi che raccontino il volto dei Paesi partecipanti all’Expo delle Arti 2016. Iscrizioni online fino al 18 gennaio.

L’Expo milanese delle Arti raccontato da trenta giovani registi. Sarà proprio lo sguardo sul mondo di videomaker emergenti ad impreziosire la XXI Esposizione internazionale della Triennale di Milano, che dal 2 aprile al 12 settembre 2016, conquisterà Milano dopo un’assenza durata vent’anni.

Nella marcia verso l’evento che accenderà i riflettori sul tema “21st Century. Design after Design”, l’associazione Movie&Co e la Triennale di viale Alemagna hanno lanciato il contest “Movi&Co design after design”. Obiettivo: reclutare giovani leve dell’audiovisivo che raccontino, con prodotti multimediali innovativi e linguaggi al passo coi tempi, il volto dei Paesi del mondo che prenderanno parte alla XXI Esposizione della Triennale di Milano. Un video che sarà sia il biglietto da visita dei Paesi partecipanti durante i cinque mesi di evento, ma anche un trampolino di lancio per i filmaker emergenti (dai 18 ai 30 anni), che potranno così mettere in vetrina talento e creatività.  

Anche in questa edizione speciale del contest Movi&Co, l’Università IULM riveste un ruolo fondamentale, in quanto affiancherà l'associazione nelle fasi di selezione e tutoraggio dei videomaker, grazie a un comitato presieduto dal Professor Gianni Canova, preside della Facoltà di Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità.

Per partecipare alle selezioni, è necessario presentare la propria candidatura entro il 18 gennaio  compilando il form di registrazione sul sito triennale.movieco.it. I 30 videomaker selezionati saranno abbinati a uno dei Paesi partecipanti alla XXI Esposizione Internazionale e incontreranno un referente, dal quale riceveranno il brief. Quindi, ogni videomaker proporrà le sue idee a un tutor, insieme al quale sceglierà quale creatività realizzare nel video. Tutti i prodotti multimediali saranno valutati da una giuria di esperti del mondo della comunicazione, del design e del cinema.

Il montepremi totale è di 15 mila euro, suddiviso in 4 premi. A tutti i videomaker che partecipano al concorso è garantito un rimborso di 600 euro.

Clicca qui per scaricare la locandina del contest.