Health Communication in Ginecologia

04 dicembre 2017
Si è concluso con una tavola rotonda il master dedicato ai ginecologi italiani, realizzato da IULM in collaborazione con AOGOI

Il 18 novembre, si è concluso con una tavola rotonda dal titolo “La comunicazione allunga la vita" il Master Executive  “Health Communication in Ginecologia” tenuto  presso l’Università IULM e organizzato da IULM e AOGOI, l’associazione nazionale dei ginecologi italiani. Il master, durato sei mesi con incontri tenuti regolarmente due volte al mese, è nato con il compito di arricchire le soft skills dei ginecologi e per

Sviluppare le tecniche di comunicazione e di relazione interpersonale. Il fine, naturalmente, è stato quello di utilizzare la cura della parola, ovvero la capacità di saper comunicare scegliendo i toni, i contenuti e i vocaboli più appropriati per trasmettere correttamente  le informazioni e le diagnosi; sia quelle più felici che quelle complesse e problematiche.

Sono intervenuti alla tavola rotonda, oltre ai due direttori del master, professor Mauro Ferraresi e dottor Carlo Maria Stigliano Tesoriere Aogoi , dott.ssa Elsa Viora presidente Aogoi, dott. Pasquale Pirillo Responsabile del Servizio di Tutela legale Aogoi, dott. Mario Campogrande specialista in Ginecologia e Ostetricia,dott.Paolo Cristoforoni esperto in ginecologia preventiva e HPV, dott. Federico Amato Direttore Agenzia Comunicazione Efficere, dott. Giorgio Racagni esperto in social media marketing, dott. Fabio Di Todaro giornalista redazione Fondazione Paolo Veronesi.

 

Health Communication in Ginecologia