Comunicare i sapori Made in Italy

Data pubblicazione 15 ottobre 2015 - Data evento
Martedì 27 ottobre, in Sala dei 146 nell’edificio IULM Open Space, un confronto tra imprenditori del gusto, professionisti del marketing, e alcuni tra i maggiori foodblogger italiani.

Gusto e nuovi media. Fornelli e strategie di marketing. Sapori e reti di vendita. Le eccellenze della cultura enogastronomica Made in Italy assaggiate dal palato di professionisti della comunicazione e del marketing. E’ proprio per aprire una discussione ad ampio raggio su come si comunicano e si vendono le prelibatezze italiane, tra tradizione e innovazione, che martedì 27 ottobre è in programma all’università IULM una giornata tutta dedicata a questi temi.

L’evento, organizzato dagli studenti del corso di laurea in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’impresa (Roberto Caiazzo, Filippo Federico, Andrea Cariati, Camilla Freddi e Valentino Scicolone), avrà luogo nella Sala dei 146, nell’edificio IULM Open Space (IULM 6).

La mattinata (dalle 9.30 alle 13.30) vedrà confrontarsi professionisti del marketing, imprenditori di spicco del Food&Beverage e alcuni tra i maggiori foodblogger italiani attraverso la formula di una doppia tavola rotonda: la prima avrà come focus la comunicazione, la seconda imperniata sulla vendita. Il pomeriggio (dalle 15 alle 17) sarà la volta di un workshop che punterà lo sguardo su cosa serve per sviluppare un progetto imprenditoriale, a partire dalle testimonianze di due startup di successo del mondo alimentare e dell’ e-commerce: Faberest e GoodAppetito.

Introdotto dal Rettore, il Professor Giovanni Puglisi, l’evento, patrocinato dal Comitato scientifico di Expo 2015, sarà moderato dai docenti IULM Vincenzo Russo,Luciano Massa e Mauro Ferraresi.

Proprio per sottolineare la stretta relazione tra sapori made in Italy e comunicazione, il live twitting dell’evento è garantito. Il pubblico potrà così porre domande agli ospiti attraverso l’hashtag ufficiale #inuniconference.

L’evento sarà inoltre il palcoscenico ufficiale per la consegna dei diplomi agli studenti che hanno frequentato il Master in Food & Wine Communication IULM.