Comunicare l'azienda

05 ottobre 2016
Due importanti incontri con Roche (il10/10) e Coca Cola Italia (il 19/10) per capire l’importanza della corporate communication all’interno della realtà aziendale. Clicca qui per saperne di più.

Che cos’è la corporate communication? Quanto è fondamentale per un’azienda?

Oggi più che mai, le relazioni instaurate da un’azienda con il mondo esterno ne condizionano fortemente il successo e lo sviluppo. Con la corporate communication l’azienda parla di sé, della sua identità, della sua mission e dei suoi valori, che mette in campo al fianco dei suoi servizi o prodotti. Lo sanno bene Francesco Frattini e Vittorio Cino, rispettivamente Direttori della Comunicazioni di Roche Italia e di Coca Cola Italia, che, nell’ambito del corso “Laboratorio di Relazioni pubbliche” tenuto dalla Prof.ssa Stefania Romenti, saranno ospiti in IULM, con due preziose testimonianze aziendali. Gli incontri avranno proprio l’obiettivo di approfondire il ruolo strategico che la comunicazione è in grado di esercitare sui processi e sui risultati delle grandi imprese.

Il primo appuntamento sarà con Roche Italia lunedì 10 0ttobre, alle ore 10.30, in Aula Magna. Francesco Frattini, terrà infatti un incontro dal titolo “La comunicazione di un’azienda farmaceutica. Roche: chi, perché, come e cosa?”. Il secondo appuntamento invece sarà mercoledì 19 ottobre, alle ore 16.30, in Aula Magna: Vittorio Cino  parlerà del ruolo strategico della corporate communication all’interno di Coca Cola Italia.

Queste testimonianze rientrano perfettamente nella mission di IULM di mettere in contatto il mondo accademico con quello del lavoro permettendo ad alcuni tra i brand più noti a livello internazionale nel di aprire le proprie porte agli studenti dell’Ateneo che avranno l’opportunità di apprendere la visione strategica del ruolo che la comunicazione può svolgere nei diversi contesti organizzativi, imprese, organizzazioni private e pubbliche e agenzie di comunicazione

Gli incontri sono aperti a tutti gli studenti.

Clicca qui 
per scaricare la locandina dell'incontro con Roche Italia
Clicca qui per scaricare la locandina dell'incontro con Coca Cola Italia.