Competitività e semplificazione

Data pubblicazione 30 aprile 2015 - Data evento
Call for Ideas da parte di ItaliaCamp e Gruppo Lombardo dei cavalieri del lavoro. Scadenza, il prossimo 20 maggio. Il 27 giugno la premiazione.

Il Gruppo Lombardo dei Cavalieri del Lavoro e ItaliaCamp, il network che collega 70 Università a imprese e istituzioni, hanno lanciato una call for ideas dal tema Competitività & Semplificazione. Il concorso d’idee è rivolto a docenti, ricercatori e studenti e ha l’obiettivo di fare emergere nuove soluzioni per migliorare la competitività del sistema-Italia.

La call si chiuderà il 20 maggio 2015. Chi ha un’idea, può caricarla sul portale disponibile a questo link. Le idee dovranno concentrarsi su due filoni: semplificazione e innovazione tecnologica. Le idee più convincenti verranno presentate durante il Convegno Nazionale della Federazione dei Cavalieri del Lavoro del 27 giugno a Milano.

Il 27 giugno, verranno premiate le tre migliori idee – delle dieci finaliste - in tre categorie. Verranno, infatti, riconosciute le migliori idee per quanto concerne l’innovazione tecnologica, la semplificazione e la qualità della presentazione. Le altre sette finaliste verranno, comunque, diffuse all’interno del network di Italiacamp.