I giovani e le professioni

09 febbraio 2016
Quali sono le competenze più richieste dal mercato del lavoro? Ne parlano sei manager e direttori della comunicazione di aziende italiane e internazionali. Martedì 16 febbraio alle 12, in Aula Magna.

Quali sono le competenze su cui puntano le aziende quando selezionano neolaureati e giovani professionisti? Come allenare i propri talenti per non arrivare impreparati al primo approccio con il mondo del lavoro? Quali esperienze è meglio privilegiare o che tipo di comportamenti è bene coltivare se si vogliono avere maggiori chance di successo nella ricerca di un impiego?

A queste e molte altre domande risponderanno sei manager e direttori di comunicazione di famosi marchi italiani e rinomati brand internazionali, ospiti in IULM per una tavola rotonda che si terrà martedì 16 febbraio, alle ore 12 in Aula Magna.

All’incontro, moderato da Emanuele Invernizzi, docente IULM di Relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa, interverranno Vittorio Cino, Direttore Comunicazione di Coca-Cola Company; Manuele De Mattia, laureato IULM e Corporate Communication Manager di Samsung; Laura Fiorini, Senior Communication Manager della catena Lidl; Filippo Maria Grasso, Head of Public Affairs di Pirelli; Gerardo Paloschi, Direttore Comunicazione di LGH e Lorenza Pigozzi, Direttore Comunicazione di Mediobanca.

L’incontro, promosso nell’ambito del corso di Relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa, vuole essere una finestra sul mondo delle professioni, ma soprattutto una bussola per aiutare gli studenti a orientare i propri passi e metterli in condizione di arrivare pronti all’appuntamento con il lavoro.