News
Le notizie, i convegni, i seminari, le mostre, gli incontri. Un importante valore aggiunto alla formazione accademica.
Item categoryPrima PaginaItem categoryLavoro
September 29, 2017

Torna il Job Day

Aziende e talenti. Top manager e giovani “cervelli”. Per mettere sempre più in contatto due mondi, quello dell’università e delle professioni, la IULM ha lanciato i Job Day, una carrellata di incontri che permetterà ad alcune imprese leader nel mondo di aprire le proprie porte, entrando in contatto con gli studenti che frequentano l’Ateneo.

Grazie a questa formula, manager e professionisti di veri e propri colossi globali della pubblicità, del marketing, della comunicazione, dell’arte, del lusso e del settore turistico, saranno ospitati in IULM.

Una vetrina per le aziende, ma anche un potenziale trampolino di lancio per gli studenti:  se, infatti, le imprese faranno conoscere la loro realtà e il loro brand ai professionisti del futuro, attraverso le testimonianze dei top manager, gli studenti avranno l’opportunità di capire come funziona la macchina del recruitment, assistere a simulazioni di colloqui e conoscere tutti i segreti dei processi di selezione. Così come avranno la chance di mettere in mostra il proprio talento, presentando il proprio curriculum vitae.

Una formula win-to-win che ha come mission quella di costruire un ponte di collegamento tra il mondo dell’università e il mercato del lavoro. Proprio in quest’ottica, molte delle aziende che saranno invitate al Job Day pubblicheranno, prima dell’incontro in IULM, alcuni annunci di posizioni reali all’interno dell’apposita sezione dei Servizi Online del portale dell’Ateneo. Gli studenti avranno così la possibilità di inviare la propria candidatura e sostenere colloqui durante il Job Day, nel caso in cui l’azienda abbia valutato il loro curriculum in linea con le figure professionali richieste e quindi li abbia preselezionati.

Gli appuntamenti in programma a ottobre

  • Giovedì 12 ottobre 12:00-13:30, Aula Seminari - Coca Cola HBC
  • Giovedì 26 ottobre 12:00-13:30, Sala dei 146 - Park Hyatt Milano
Condividi:Share facebookShare twitterShare delicious