Destinazione Milano

Data pubblicazione 16 giugno 2016 - Data evento
Al via un ciclo di incontri organizzato dal Master in Tourism Management IULM per riflettere su come far decollare l’attrattività di Milano. Primo appuntamento giovedì 23 giugno, ore 16, Aula Seminari

Far diventare Milano una destinazione leader nel mondo, capace di richiamare visitatori, talenti e investitori dai mercati più attrattivi 365 giorni l'anno. Questa visione è l’oggetto del ciclo di incontri “Destinazione Milano: i driver di sviluppo” che il Master in Tourism Management IULM ha progettato insieme all’Associazione Albergatori Milano (APAM) e Fiera Milano Congressi e che è al debutto giovedì 23 giugno, alle ore 16 in Aula Seminari.

Punto di partenza sono alcune esperienze internazionali di successo, presentate dagli attori che le hanno realizzate e che si confrontano con imprese e istituzioni interessate a trarre indicazioni per la destinazione Milano.

Focus del primo incontro sarà la regione del Northern Ireland, un benchmark nella gestione degli eventi: il suo recente piano “Events Strategic Vision to 2020” ha guidato un ambizioso programma di eventi e iniziative generando risultati formidabili in termini di flussi turistici, reputazione e attrattività internazionale. Aine Kearney, leader del progetto, discuterà la genesi, le criticità e le condizioni di successo dell’esperienza irlandese con imprese e istituzioni milanesi offrendo indicazioni operative per rafforzare la reputazione di Milano attraverso gli eventi.

L’incontro sarà introdotto dalla Professoressa Manuela De Carlo, direttore del Master in Tourism Management dell’Università IULM.

Clicca qui per scaricare la locandina con il dettaglio dei relatori.