Blu-ray™: dieci anni e lode!

Data pubblicazione 23 novembre 2016 - Data evento
ll settore home video tra passato, presente e futuro. Il 30/11, alle 12, in Sala dei 146, la Universal celebra in IULM i dieci anni di una tecnologia rivoluzionaria: il Blu-ray™

Dal VHS al DVD, dal Blu-ray al 4K Ultra HD. In poco più di 40 anni gli home video sono passati dai primordiali Betamax ai modernissimi Blu-ray 3d, rivoluzionando il nostro modo di guardare il cinema sul comodo divano di casa.

Se da qualche anno a questa parte è possibile riprodurre sul televisore di casa l’illusione di realtà e la magia visiva tipiche del cinema su grande schermo, ciò si deve in buona parte proprio al Blu-ray™, il supporto ottico proposto dalla Sony come evoluzione ad alta definizione del tradizionale DVD, introdotto in Italia esattamente 10 anni fa. Grazie all’utilizzo per la lettura e la scrittura di un laser a luce blu, il Blu-ray™ riesce a contenere infatti fino a 200 GB di dati, ovvero quasi 40 volte in più rispetto a un tradizionale DVD. Ciò garantisce una qualità audio/video dell’immagine infinitamente superiore e un piacere della visione incomparabilmente più appagante e sofisticato.

*Universal Pictures Home Entertainment Italia ha scelto la IULM per celebrare i dieci anni di questa rivoluzionaria tecnologia con l’evento BLU-RAY™: 10 ANNI E LODE, in programma il 30 novembre, alle ore 12.00, in Sala dei 146.

Durante l’incontro con gli studenti, verranno approfonditi gli aspetti legati alla produzione cinematografica dei migliori titoli Universal, Sony e Paramount disponibili in Blu-ray (contenuti in tre preziosi cofanetti in uscita il prossimo dicembre) e all’evoluzione tecnologica nel settore home video.

Durante l’evento interverranno:

Clicca qui per scaricare la locandina.

Per ulteriori informazioni: [email protected]    

*Universal Pictures International Entertainment (UPIE) è la divisione internazionale home entertainment di Universal Pictures, con headquarter a Londra e la direzione del Presidente Eddie Cunningham. UPIE commercializza e distribuisce tutti i contenuti new release e catalogo di Universal Pictures. Una parte significativa del business dell’azienda è costituita da contenuti prodotti localmente e acquisizioni di film, TV e special interest. UPIE distribuisce attraverso le proprie attività in Gran Bretagna, Giappone, Germania, Austria, Svizzera, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Italia e Nuova Zelanda e attraverso diverse partnership di distribuzione con altri Studios in Australia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Spagna, Russia, Brasile e Messico. UPIE copre ulteriori 55 territori grazie ad una rete di licenziatari locali.
UPIE è parte di NBCUniversal, una delle principali società di media ed entertainment al mondo, specializzata in sviluppo, produzione e commercializzazione di intrattenimento, notizie ed informazione ad un pubblico globale. NBCUniversal è proprietà di Comcast Corporation.