Franco Battiato alla IULM

30 giugno 2015
Franco Battiato protagonista all'Università IULM con una mostra e la proiezione delle sue opere cinematografiche. Clicca qui per saperne di più!

Mostra di Franco Battiato in IULM
Dall’arte al cinema. Dopo l’inaugurazione della mostra “I ritratti - Dall’immaginazione proviene il pensiero, dalla ragione la meditazione, dall’intelligenza la contemplazione”, Franco Battiato torna ad essere protagonista all’Università IULM. Del celebre artista, infatti, è la firma sulle pellicole che saranno proiettate martedì 30 giugno (“Auguri don Gesualdo”, ore 18), martedì 7 luglio (“Niente è come sembra”, ore 18), giovedì 9 luglio (“Musikanten”, ore 18) e martedì 14 luglio (“Perduto amor”, ore 18) nella Sala dei 146, all'interno del nuovo e moderno edificio costruito nel Campus IULM.

La mostra con i ritratti di Battiato, aperta alle visite fino a venerdì 17 luglio, e la proiezione delle sue opere cinematografiche rappresentano uno dei fiori all'occhiello della Milanesiana, la rassegna culturale milanese diretta da Elisabetta Sgarbi e dedicata quest'anno al tema "Manie e ossessioni".

Allestita da Luca Volpatti nello spazio “The Bridge”, in IULM 6, l’esposizione è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00. Clicca sulla finestra di seguito per guardare il video dell’inaugurazione della mostra, che si è tenuta mercoledì 24 giugno.



IULM e Milanesiana collaborano, ormai, da anni e il ruolo dell’Ateneo, quest’anno, non esaurisce con la mostra di Franco Battiato. Infatti, l’ateneo è stato protagonista della kermesse anche mercoledì 24 giugno quando, al Piccolo Teatro Grassi, il Rettore, Prof. Giovanni Puglisi, ha tenuto  il prologo della serata dal titolo “La verità e le sue ossessioni” con letture di Paolo Giordano e Joël Dicker, mentre Ferruccio De Bortoli hanno introdotto il concerto di Michael Nyman.