Archeoframe incontra Rai Storia

Data pubblicazione 06 dicembre 2016 - Data evento
Il 14 e il 15 dicembre Archeoframe incontra Rai Storia per un viaggio all'interno del progetto "Italia: viaggio nella bellezza": i documentari realizzati a sostegno del nostro patrimonio culturale.

Mercoledì 14 dicembre, alle 15, in Aula 152 e Giovedì 15 dicembre, alle 9, in Aula 156,  il prof. Luca Peyronel terrà un workshop dal titolo "Archeoframe Incontra Rai storia". I due incontri saranno un viaggio all’interno del progetto “Italia: viaggio nella bellezza”, una serie di documentari realizzati da Rai Storia con la collaborazione del Laboratorio Archeoframe IULM. Il progetto, a cura di Eugenio Farioli Vecchioli e Davide Savelli, è nato da un accordo con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo con l’obiettivo di favorire un’azione informativa ed educativa a sostegno della conoscenza del patrimonio storico, artistico, archeologico e bibliografco italiano.  

ArcheoFrame IULM ha collaborato allo speciale su Milano paleocristiana e alle puntate dedicate alla riscoperta di Brescia romana e di Cividale longobarda. Il documentario AGRIGENTVM - Storia e archeologia della città romana è stato trasmesso lunedì 26 ottobre 2015 in versione originale come puntata della serie “Italia: viaggio nella bellezza”.

Ospite degli incontri: Eugenio Farioli Vecchioli, autore e regista Rai Storia.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma delle giornate.