Altre terre al Mudec

05 dicembre 2016
IULM al Mudec con un ciclo di incontri sul patrimonio culturale di mondi diversi seppur sempre più complementari e intrecciati al nostro. Appuntamento mercoledì 14 dicembre, alle ore 17.30.

Mercoledì 14 dicembre, al Mudec di Milano parte il ciclo di incontri dal titolo: “Altre terre. Conversazioni di archeologia e antropologia tra passato e presente”.

I seminari, organizzati  da MUDEC e Università IULM a cura di Luca Peyronel e Carolina Orsini, hanno l’obiettivo di raccontare al pubblico il patrimonio culturale di paesi vicini e lontani, con uno sguardo alle testimonianze storico-archeologiche inserite nel contesto contemporaneo di culture altre. Un viaggio alla scoperta di mondi diversi ma sempre più intrecciati al nostro, attraverso una serie di conversazioni con storici, archeologi, antropologi che dialogano con scrittori, fotografi e artisti in una particolarissima contaminazione di linguaggi. Tra passato e presente, uniti dal desiderio di comprendere i valori universali della cultura, senza distinzione e senza barriere.

Il primo incontro dal titolo “Nelle terre di Mesopotamia. Testimonianze del passato e immagini del presente dal Kurdistan iracheno”, si terrà mercoledì 14 dicembre, alle ore 17,30. Intervengono Luca Peyronel, archeologo e Neige De Benedetti, scrittrice e fotografa.