News
Le notizie, i convegni, i seminari, le mostre, gli incontri. Un importante valore aggiunto alla formazione accademica.
Item categoryPrima PaginaItem categoryStudenti
January 29, 2018

ALMA è online!

ALMA, il nuovo catalogo della Biblioteca, è disponibile da oggi per tutti gli studenti, docenti e personale amministrativo dell'Università.

Il servizio, di immediata fruibilità e di consultazione intuitiva, permette di effettuare ricerche unificate su tutto il posseduto: libri e periodici, risorse elettroniche, ebooks, film, tesi e banche dati. 

Il prestito è da oggi ancora più semplice. Accedendo con autenticazione al proprio account (con le stesse credenziali dei servizi di Segreteria o di posta IULM), sarà possibile, infatti, richiedere i documenti in prestito, prenotarli, rinnovare in autonomia i propri prestiti o effettuare richieste anche di prestito interbibliotecario: il tutto online ovunque ci si trovi, passando poi a ritirare in Biblioteca, entro la stessa giornata della richiesta.

A breve, inoltre, sarà anche possibile accedere alle banche dati da remoto, usufruendo, da qualunque postazione internet esterna all'Università, delle risorse bibliografiche alle quali è abbonata la Biblioteca.

In questo primo periodo di avvio, vi chiediamo di portare pazienza nel caso si dovessero verificare alcune anomalie: la vostra collaborazione nel segnalarcele sarà per noi preziosa per migliorare sempre più questo servizio, a beneficio di tutta la comunità universitaria.

Si ricorda che la Biblioteca dispone di 500 postazioni di studio, suddivise tra le Sale di lettura ai piani 0, 1 e 2 di IULM1, la Sala di Consultazione al 1 piano, l’Aula multimediale al 3 piano e la Saletta di consultazione al seminterrato di IULM2. Si ricorda che nelle Sale di lettura va mantenuto il silenzio, tranne che nello spazio per i lavori di gruppo al pianterreno, dove è consentito parlare a bassa voce.

Tutti i servizi al pubblico della Biblioteca a IULM1 sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30.

Condividi:Share facebookShare twitterShare delicious