Le foto di Blarasin su La Lettura

16 marzo 2016
Uno studente IULM protagonista su "La Lettura", l'inserto del Corriere della Sera, con un progetto fotografico sulla città di Milano.

Lo studente IULM Adriano Blarasin
Nel numero di domenica 13 marzo di La Lettura, l’inserto culturale del Corriere della Sera, sono state pubblicate le affascinanti  foto di Adriano Blarasin, studente IULM iscritto al secondo anno del corso di Laurea triennale in Arti, Design e Spettacolo. Attraverso i suoi scatti, Blarasin, racconta la Milano di oggi, una città seducente e misteriosa, una frenetica metropoli dai mille volti e dalle mille storie, che mai indugia su stessa e che è sempre capace di reinventarsi.

Adriano Blarasin, 21 anni, nato a Pordenone ma trasferitosi a Milano per frequentare IULM, è da sempre appassionato di arti visive e la sua ricerca fotografica spazia dal ritratto al reportage, dal paesaggio alla street photography. I suoi lavori sono influenzati dai maestri della fotografia come H.C Bresson, Alex Majoli, Paolo Pellegrin e Francesca Woodman ma sfonte inesauribile di ispirazione sono anche i grandi artisti che hanno cambiato la storia dell’arte: da Piero Della Francesca a Giorgio De Chirico, da Francis Bacon ad Alberto Giacometti.

Il lavoro di Blarasin verrà presentato stasera durante la serata “IULM Creative Gala”.