Abatantuono sale in cattedra

Data pubblicazione 21 ottobre 2015 - Data evento
L’attore e comico milanese incontra gli studenti IULM insieme al regista e al cast del film “Belli di papà”, in uscita nelle sale cinematografiche. Mercoledì 28 ottobre, alle 15, in Aula 401.

Un Professore “eccezzziunale veramente” sale in cattedra all’Università IULM. Mercoledì 28 ottobre, alle ore 15 in Aula 401, l’attore, comico e conduttore televisivo Diego Abatantuono terrà una lezione speciale in Ateneo, in occasione dell’uscita del nuovo film di cui è protagonista, la commedia “Belli di papà”. La pellicola, prodotta da Colorado e in distribuzione nelle sale cinematografiche da giovedì 29 ottobre, è stata girata tra il Lazio e la Puglia e porta la firma del regista Guido Chiesa (nel suo palmares: “Il partigiano Johnny”, “Lavorare con lentezza”).

Abatantuono, che sarà ospite in IULM insieme al regista Chiesa, al produttore Maurizio Totti e a due attori del cast (Andrea Pisani e Francesco Di Raimondo), vestirà i panni del “cicerone”, accompagnando gli studenti in un tour dentro l’officina del ciak di “Belli di papà”: la speciale lezione sarà infatti un viaggio nella pellicola, alle radici della sua architettura narrativa e del suo registro linguistico, così come una finestra su quello scrigno di comicità e ironia con cui “Belli di papà” affronta un tema (secolare e spinoso) come quello del rapporto tra genitori e figli.