Lezioni al via, tutte le informazioni

05 ottobre 2015
Partite le lezioni dell’a.a. 2015/16. Scopri gli strumenti per restare aggiornato sull’attività didattica, dall’app per mobile alla mail ufficiale IULM per studenti.

Al via le lezioni del nuovo anno accademico 2015/2016. Se sei una matricola stai muovendo i primi passi verso un nuovo, affascinante, cammino di formazione, mentre se sei già iscritto stai costruendo un nuovo, importante, tassello della tua carriera professionale. Per tutti voi, l’Università IULM mette a disposizione un ventaglio di strumenti per restare sempre aggiornati non solo sull’attività didattica, ma anche su ciò che avviene all’interno del Campus.

Dall’app mobile per conoscere in tempo reale orari e aule delle lezioni (ed eventuali variazioni o sospensioni) all’attivazione della mail personale IULM ([email protected]) fino alla mappa digitale del Campus (per trovare l’aula di lezioni e laboratori), di seguito troverai una panoramica degli strumenti che potrai attivare sin da ora.

App mobile

EasyApp è un’applicazione mobile che ti permetterà di avere sempre a portata di mano le informazioni su date e aule del tuo Corso di laurea, oltre che aggiornamenti in tempo reale su variazioni d’aula o sospensioni delle lezioni. EasyApp è disponibile sia per dispositivi IOS (Apple) e Android. Per scaricarla sul tuo cellulare basta cercare nell’Apple Store (IOS) o nel Play Store (Android) “IULM Lezioni”, effettuare il download gratuito e quindi selezionare, in Impostazioni, il Corso di laurea (o anche più Corsi di laurea) di tuo interesse.

Mail personale studenti IULM
L'Università ti mette a disposizione un indirizzo email con il quale potrai accedere a tutti i servizi proposti dalle Google Apps. Avrai a disposizione 25 GB per l'archiviazione della tua posta, messaggistica istantanea, la possibilità di archiviare i tuoi documenti e di condividerli con gli altri studenti oltre a numerose altre opportunità. La casella di posta ufficiale IULM è l’unico canale di comunicazione ufficiale tra te e l’Ateneo. In questa pagina troverai le istruzioni che ti accompagneranno passo dopo passo nella configurazione della casella.

Mappa digitale del Campus

Se lunedì 5 ottobre sarà la tua “prima volta” sui banchi dell’Università IULM, ecco una mappa digitale del Campus che ti permetterà di sapere in modo facile e immediato in quale edificio si trova l’aula del tuo primo giorno di lezioni. Clicca qui per accedere alla mappa digitale: nella maschera “Ricerca Aula” che si trova nella colonna di destra, seleziona l’aula della lezione del tuo Corso di laurea. Il risultato ti indicherà in quale edificio e in quale piano si trova l’aula stessa.

Link veloci
Calendario delle lezioni
Calendario didattico
Programmi degli insegnamenti (clicca qui, seleziona il tuo Corso di laurea e cerca alla voce "Consulta gli insegnamenti 2015/2016")
Community
Sportello di Segreteria online
Wi-fi in Ateneo
Servizi di ristorazione