Eventi in Ateneo

Università non significa solo studio, esami e lezioni. Grazie al ricco ventaglio di appuntamenti organizzato in Ateneo, la IULM è un polo culturale in perenne fioritura. Dibattiti, tavole rotonde, rassegne, mostre e conversazioni con esperti del mondo del lavoro arricchiranno ogni giorno la vita accademica di chi studia nel Campus, così come impreziosiranno la programmazione culturale della città di Milano.

15 novembre, ore 11 e 14.30, Aula Seminari, nell'ambito di Bookcity 2018 si terrà l'evento dal titolo "SESSANTOTTO+50. Movimenti dal mondo che hanno cambiato il mondo". Clicca qui per leggere di più!

15 novembre, ore 15.30, Aula 133, nell'ambito di Bookcity 2018 si terrà l'evento dal titolo "Meeting the British. Le relazioni letterarie angloirlandesi tra mito, ideologia e realtà".

15 novembre, ore 17.00, Aula 133, nell'ambito di Bookcity 2018 si terrà l'evento dal titolo "Le parole dell’odio e i generi al tempo dei social" e verrà presentato il libro di Giovanni Ziccardi, L’odio on line. Violenza verbale e ossessioni in rete.

16 novembre, alle ore 9.30, in Aula 401, nell'ambito di Bookcity 2018 si terrà l'evento dal titolo Perché (non) siamo popolo. Discutiamo di populismo con Ferruccio Capelli (Direttore Casa della Cultura, Milano), Massimo De Giuseppe (Università IULM), Paolo Giovannetti (Università IULM), Martina Treu (Università IULM). Clicca qui per leggere di più!

Venerdì 16 e sabato 17 novembre, si terranno i Graduation Days. Scopri qui il programma!

Da lunedì 19 novembre parte il ciclo di incontri e seminari nell'ambito del corso di organizzazione e gestione degli eventi culturali e di spettacolo. Clicca qui per scaricare la locandina e scoprire tutti gli eventi!

Martedì 20 novembre, alle ore 16.45, in aula 143, si terrà la presentazione del volume "Figlie del padre. Passione e autorità nella letteratura occidentale" di Maria Serena Sapegno. Clicca qui per scaricare la locandina!

Mercoledì 21 novembre, alle ore 10, in Aula Seminari, l'Università ospiterà il secondo convegno promosso e organizzato dalla Scuola Dottorale dell’Università IULM. Scopri di più!

Mercoledì 21 novembre, alle ore 16.30. in Aula Baridon (Aula Magna), verrà presentato in Università il libro “#comunicatrici” (Agol edizioni). Clicca qui per scoprire di più!

Giovedì 22 novembre, alle ore 12, in Aula Seminari, si terrà il Job day con Vodafone.

Giovedì 22 novembre, alle ore 9.00, in Aula 154, nell’ambito della manifestazione Milano Music Week, si parlerà del riconoscimento per il video musicale dello status di espressione artistica, annoso tema giunto adesso a una svolta. Scopri di più!

Venerdì 23 novembre, alle ore 16, in Aula 511, si terrà un Job seminar con Amazon Bratislava.

Venerdì 23 novembre, alle ore 9.00, in Aula 402, si terrà in IULM prima presentazione ufficiale al pubblico di Smemoranda Il Museo di Tutti, il primo museo virtuale accolto nella famiglia di MuseImpresa. Leggi di più!

Lunedì 26 novembre, alle ore 16.30, aula 125, nell’ambito dell’insegnamento “Turismo e patrimonio artistico: Storia dall’arte medievale” (prof.ssa Simona Moretti), si terrà un seminario dal titolo "Oltre l’orizzonte del conosciuto: viaggiare nel Medioevo". Scarica qui la locandina!

Mercoledì 28 novembre, ore 17:00, in Sala dei 146 (IULM6), nell'ambito del Job Fitness Center,
si terrà un appuntamento con  Simonetta Saprio - Principal in Badenoch & Clark Italy con la responsabilità di ricerca esecutiva, sviluppo aziendale e Clients Key Accounting su attività di assunzione a livello dirigenziale.

Martedì 4 dicembre, alle ore 12, in aula 111, nell’ambito dell’insegnamento di “Storia dall’arte medievale” (prof.ssa Simona Moretti) si terrà un seminario dal titolo "Il colore nell’architettura medievale tra Tirreno e Adriatico". Scarica qui la locandina!

Martedì 4 dicembre, ore 17:00, in Aula Seminari,  nell'ambito del Job Fitness Center, si terrà un appuntamento con  Roberto Zecchino - Vice President Human Resources and Organization Bosch Italy and South Europe con la responsabilità e il coordinamento della funzione risorse umane di oltre 20 società e circa 6000 collaboratori nei paesi Italia, Grecia, Cipro Albania e Malta.

Lunedì 10 dicembre, alle ore 15, in aula 156, nell’ambito del corso di Cultura, letteratura e storia della
lingua spagnola - Storia della cultura e della lingua spagnola della Prof.ssa Maria Cristina Assumma si terrà un seminario dal titolo "ARGOTS HISPÁNICOS Analogías y diferencias en las hablas populares iberoamericanas". Clicca qui per scaricare la locandina!

 


Right Arrow Rete IULM

Masterx

ALIULM Associazione Laureati IULM