Semoli, Alessio


Alessio Semoli è esperto di innovazione digitale, lavora nel settore Internet sin dal 1997, negli anni ha realizzato società nel campo digitale come realtà specializzate nei servizi di agenzia marketing, di tecnologia e d’innovazione di prodotto. Dopo aver fatto alcune exit da queste aziende ed avendo compreso cosa non funzionava nel mondo dell’imprenditoria digitale oggi si occupa di investire nella crescita di startup innovative.

Attualmente è CEO e Managing Partner di PranaVentures società di Venture Capitalist italiana che mira a supportare gli imprenditori in fase seed e early-stage, con un approccio data-driven

Keynote Speaker in occasione di eventi nel Digital Marketing e Innovazione Italiani ed Internazionali e Mentor/Coach per Executive Manager

 

Principali aree di interesse scientifico

Le aree principali sono legate all’innovazione tecnologica guidata dai numeri e dai dati in particolare:

Digital Marketing Analytics
Business Intelligence
Artificial Intelligence
Big Data
Data Analysis
Marketing Automation
Social Media Marketing

 

Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it. Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.

INSEGNAMENTI A.A. 2018/2019

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Gruppo 1)

- Ricerche di mercato ed etnografia culturale
Digital Analytics e Marketing Automation

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Gruppo 2)

- Ricerche di mercato ed etnografia culturale
Digital Analytics e Marketing Automation

INSEGNAMENTI A.A. 2017/2018

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Gruppo 1)

- Ricerche di mercato ed etnografia culturale 
Digital Analytics e Marketing Automation

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Gruppo 2)

- Ricerche di mercato ed etnografia culturale
Digital Analytics e Marketing Automation


INSEGNAMENTI A.A. 2016/2017

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione A-L

Ricerche di mercato ed etnografia culturale
- Digital Analytics

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione M-Z

Ricerche di mercato ed etnografia culturale
- Digital Analytics

Digital Analytics- Prendi il controllo del tuo Business online - Hoepli – 2017

Marketing Automation – Guida completa per automatizzare il tuo business online - Hoepli – 2015

Web Analytics – il segreto di un progetto di successo su web – 2012 - 2009

 

Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it. Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.

Right ArrowContatti

Tel.
Fax.

Right ArrowOrari di ricevimento


Right Arrow Rete IULM

Masterx

ALIULM Associazione Laureati IULM