Samperi, Carmelo


Laureato in Comunicazione, Media e Pubblicità presso l’ Università IULM di
Milano e specializzato in Social Media Marketing presso la Scuola di
Comunicazione IULM frequentandone il Master.Nel 2002 fonda la Elios
Designer, con sede a Milano e Catania, società di consulenza e sviluppo
soluzioni web unitamente a assistenza IT, arricchendosi di un portfolio clienti
composto principalmente da PMI.All’esperienza imprenditoriale alterna
esperienze lavorative in azienda, occupandosi di comunicazione e web
marketing.Dal 2010 si occupa di Mobile Marketing collaborando con diversi
operatori nazionali e internazionali, con attività di progettazione, analisi
funzionale e sviluppo (Android – iOS).Nel 2013 fonda una nuova società,
Eudemonia, orientata prevalentemente al Social Media Marketing e al Mobile
Marketing.Negli ultimi anni ha focalizzato i suoi studi di ricerca sulle tendenze e
sulle modalità di utilizzo dei canali social. Dal 2012 è docente di Social Media
Marketing, Social Advertising e Mobile Marketing presso il Master Executive
Social Media Marketing & Web Communication, il Master in Food & Wine
Communication, il Master in Energy, Environment & Communication
dell'Università IULM e altri corsi di specializzazione para universitari, è, altresì,
relatore a convegni e seminari sui temi legati al Social Media Marketing.

Principali aree di interesse scientifico:
Mobile Marketing, Development & Analysis APP, Social & Digital Marketing,
Social Media Strategy

 

Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it. Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.

INSEGNAMENTI A.A. 2017/2018

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione

- Search Engine Advertising and Mobile Marketing 
Mobile Marketing
 

INSEGNAMENTI A.A. 2016/2017

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione A-L

Digital marketing e multicanalità
- Marketing digitale

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione M-Z

Digital Marketing e multicanalità
- Marketing digitale

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)

Laboratori professionalizzanti (Prova finale)
- Social Media Lab


INSEGNAMENTI A.A. 2015/2016

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)

Digital Marketing 
- Il mobile marketing
 

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)

Laboratori professionalizzanti
- Social Media Lab

 

INSEGNAMENTI A.A. 2014/2015

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)

Digital Marketing
- Il mobile marketing

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)

Laboratori professionalizzanti
- Social media lab

 

 

 

 

 

 

 

Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it. Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.

Right ArrowContatti

Tel. 02891412711
Fax. 02891412765
carmelo.samperi@iulm.it

Right ArrowOrari di ricevimento

II° SEMESTRE: tutti i giovedi dalle ore 14:00 alle ore 15:00


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille