Polesana, Maria Angela


Ha conseguito il dottorato in Marketing e Comunicazione d’Impresa presso l’Università IULM.
 
Insegna Brand Lab e Comunicazione della marca presso il corso di Laurea Magistrale in Strategia e comunicazione della marca, moda e design dell’Università IULM.
 
Da ottobre a dicembre 2011 è stata coordinatrice, e relatrice in alcuni seminari, del corso “Comunicare il mondo. Percorso formativo sulla comunicazione nella solidarietà internazionale ” presso il Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale di Trento

Dal 2003 a oggi tiene un seminario sui Linguaggi della pubblicità al Master UPA Ca’ Foscari di Venezia.
 
Dal 2004 al 2009 ha insegnato Generi e Linguaggi della pubblicità e Comunicazione d’impresa presso l’Università San Raffaele di Milano.



Aree di interesse scientifico
 

La comunicazione d’impresa

Il problema della manipolazione dell’informazione da parte dei media

L’Altro attraverso i media

L’uso della metafora in pubblicità

I valori e la loro rappresentazione nella pubblicità

 

 

Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.

 

INSEGNAMENTI A.A. 2017/2018

Corso di Laurea in Turismo, management e territorio

Sociologia e psicologia del turismo

Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa (Gruppo 1)

Sociologia dei media

Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa (Gruppo 2)

Sociologia dei media

INSEGNAMENTI A.A. 2016/2017

Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa (Gruppo 1)

- Sociologia dei media

Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa (Gruppo 2)

- Sociologia dei media

INSEGNAMENTI A.A. 2015/2016

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital marketing management)

- Società delle reti e societing

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Brand management)

- Strategie e politica delle aziende di marca
 

INSEGNAMENTI A.A. 2014/2015

Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa

- Consumi e cultura d'impresa

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Brand management)

- Strategie e politica delle aziende di marca
 

INSEGNAMENTI A.A.  2013/2014

Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa


- Consumi e cultura d’impresa

Corso di Laurea magistrale in Marketing, consumi e comunicazione - indirizzo brand management  

- Strategie e politica delle aziende di marca

  
INSEGNAMENTI A.A. 2012/2013
 
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione - indirizzo brand management

- Strategie e politica delle aziende di marca

  

INSEGNAMENTI A.A. 2011/2012
 
Corso di Laurea Magistrale in Strategia e comunicazione della marca, moda e design

- Comunicazione delle aziende di marca, moda e design / Comunicazione della marca

- Brand Lab (Identità e valori della marca)

 

INSEGNAMENTI A.A. 2010/2011
  
Corso di Laurea magistrale in Strategia e comunicazione della marca, moda e design
 
- Comunicazione della marca
- Brand Lab (Identità e valori della marca)
 

 

Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.

Criminality show. La costruzione mediatica del colpevole, Roma, Carocci, 2010;

Communication mix. Come comunica l’impresa, Milano, Egea, 2007;

La pubblicità intelligente. L’uso dell’ironia in pubblicità, Milano, Franco Angeli, 2005;

Come parla la pubblicità, Milano, Arcipelago, 2003.

 

 

 

Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.

 

Right ArrowContatti

Tel. 02891412610-2789
Fax. 02891412765
mariangela.polesana@iulm.it

Right ArrowOrari di ricevimento

Nel primo semestre: martedì ore 14.00. Riceve presso l'ufficio N.4231, secondo piano, IULM 4


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille