Lupi, Mauro


Con oltre 30 anni di esperienza nell'ambito dell'ICT, è uno dei maggiori esperti di comunicazione online in Italia avendo ideato e coordinato progetti di marketing digitale per moltissime aziende e corporation di ogni dimensione e settore.

Negli ultimi 15 anni ha guidato la web agency Ad Maiora e l'area Digital di Ammiro Partners. Attualmente è Partner di Open Knowledge, azienda di management consulting specializzata nel social business. Precedentemente si è occupato di comunicazione, informatica e telecomunicazioni.

Insegna web marketing in alcune università e business school, è relatore a decine di convegni e seminari ogni anno.

- Membro del consiglio direttivo di Interactive Advertising Bureau Italia (www.IAB.it) dal Febbraio 2001 al 2010, ove è stato Vice Presidente dell'associazione e membro del Consiglio di Amministrazione di IAB Servizi Srl

- Membro del consiglio direttivo di SEMPO (www.sempo.org) dal 2004 al 2007; membro dell'European Committee

- Premio speciale "Strategic Planner 2011" nell'ambito del Premio Web Italia 2011  

PRINCIPALI AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO

Marketing e comunicazione online, Social media marketing e social CRM

Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.

Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.

 

INSEGNAMENTI A.A. 2015/2016

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)

Digital Marketing 
- Logiche e principi del marketing digitale
 

INSEGNAMENTI A.A. 2014/2015

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)

Digital Marketing
- Logiche e principi del Marketing digitale
 

INSEGNAMENTI A.A. 2013/2014

Corso di Laurea magistrale in Marketing, consumi e comunicazione - indirizzo: digital marketing management


Strumenti e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing
- Digitale Pr
   
INSEGNAMENTI A.A. 2012/2013
  
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione - indirizzo digital marketing management 

Strumenti e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing
- Digitale Pr

Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.

Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.

 

- Autore di "Motori di ricerca e visibilità sul Web", (Apogeo, 2001)

- Coautore di "Social Media Marketing" (Apogeo, 2011)

- Prefazione e interventi su alcuni libri di riferimento in ambito web marketing

- Gestione dal 2003  di uno dei primi business blog (www.maurolupi.com)

Right ArrowContatti

Tel. 02891412674
Fax. 02891412765
mauro.lupi@iulm.it

Right ArrowOrari di ricevimento

I° SEMESTRE 2016/17: tutti i mercoledì dalle 9:00 alle 10:00 previa prenotazione all'indirizzo di posta elettronica del docente. IULM 2 - 2° piano


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille