Goetz, Maurizio


Si è laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi, con specializzazione Marketing

Si occupa di marketing digitale e di innovazione della comunicazione interattiva dal 1996, in qualità di docente e di consulente. Ha lavorato attivamente sui diversi ambiti della comunicazione interattiva e su diverse piattaforme (Internet, mobile, televisioni digitali, social media)

E' attualmente partner della società di consulenza innovActing del Gruppo CSE-CRESCENDO.  Ha coordinato l'area Web Marketing per la  Digital Consulting Unit di Inferentia Dnm. E' stato Responsabile M&D di Web Media Center, Centro Media per i mezzi digitali del Gruppo Inferentia DNM, oggi Full Six, in cui ha svolto attività di consulenza e formazione su temi della convergenza dei media. 

E' stato vice presidente dell'Associazione Italiana della Comunicazione Interattiva (INTERACTA). E' stato  Consigliere dell'Associazione Italiana Marketing e membro del Comitato Tecnico Scientifico (www.aism.org) e Coordinatore Coordinatore del Dipartimento di Marketing Digitale dell'Associazione Italiana Marketing.

DOCENZE:

E’ stato docente di Marketing Digitale in diversi corsi di specializzazione tra cui:

  • Scuola Superiore Guglielmo Reiss Romoli - L’Aquila,
  • Formaper - Milano,
  • Ateneo Multimediale - Milano,
  • Consorzio Ellis - Milano, 
  • Enfapi - Perugia,
  • Comeuro- Varese
  • Euroform c/o – Centro Multimediale di  Terni
  • Multimediamente - Milano
  • Sistemi formativi Confindustria Umbria - Perugia
  • Master Europeo in Gestione di Impresa Cinematografica e Audiovisiva (Magica) - Roma
  • Centro Formazione Telecom Parco De Medici - Roma,
  • European School of Economics- Bologna
  • European School of Economics – Lucca
  • Master Business Ethics Management - Milano
  • CISITA - Parma
  • Tilab – Torino
  • Business International  – Roma
  • IIR Istituto Internazionale di Ricerca - Milano
  • Università degli Studi di Milano  – Master in E-learning e ambienti virtuali di apprendimento: metodologia,tecnologia, progettazione e gestione
  • Università degli Studi di Milano  – Master in televisione e cinema  digitale, tecnologie multimediali e diffusione multicanale
  • Università di Milano Bicocca – Dottorato di Ricerca in Qualità della vita nella società dell’informazione
  • Centro Studi Comunicare Impresa, Cinecittà Roma, Master in marketing e comunicazione di impresa.
  • Politecnico di Milano – Ingegneria gestionale, collaboratore esterno
  • Master di primo livello in Televisione Digitale Interattiva iDTV Università degli Studi di Milano
  • Regione Lombardia – Milano
  • Updating - Milano
  • FIAVET Veneto - Federazione Italiana Associazioni imprese di Viaggi e Turismo
  • Scuola di Formazione Sole 24Ore
  • LRA – Reed Business Information
  • Corso Alta Formazione Incoming Italia – Associazione Italiana Tour Operator – Università IULM, Milano
  • Masterin Innovation Marketing and Creative Communication – Accademia di Comunicazione – Milano
  • Executive Master in Engineering, Contracting & Management dei progetti – Mip – Politecnico di Milano
  • Master in Tourism Management MTM – IULM - Milano
  • IED – Masterin Marketing e Comunicazione
  • Master in Social Media Marketing – Università IULM
  • IIR
  • Social Media Marketing Lab – Università IULM – Fondazione Cariplo
  • Master Full Immersion in Marketing dei Beni Culturali e del Turismo – ETAss – Milano
  • Iscomer – Rimini
  • TTG LAB – Rimini
  • TTG LAB – Roadshow
  • MCI Master in Comunicazione di Impresa – Siena

AWARDS

E’ stato coordinatore del progetto sperimentale “Spot interattivi per la TV DIGITALE TERRESTRE per il concorso I-SPOT  di Rai e Sipra, con l’Istituto Europeo di Design e  Kora per NIKE, PRENATAL, ALCATEL e ASL MILANO,  Milano, marzo-luglio 2005 – vincitori di tre premi speciali per Alcatel come migliore campagna di T-government,  migliore campagna  di T-commerce e per Nike come migliore campagna per una Scuola di Comunicazione

Principali aree di interesse scientifico:

  • Marketing Digitale
  • Innovazione della comunicazione interattiva
  • Digital Branding
  • Tourist Experience Design
  • Social Media Experience

 

Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it. Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.

INSEGNAMENTI A.A. 2016/2017

Corso di Laurea in Turismo: cultura e sviluppo dei territori

- Destination Management

INSEGNAMENTI A.A. 2015/2016

Corso di Laurea in Turismo: cultura e sviluppo dei territori

- Destination Management
 

INSEGNAMENTI A.A 2014/2015

Corso di Laurea in Turismo: cultura e sviluppo dei territori

- Destination Management
 

INSEGNAMENTI A.A. 2013/2014

Corso di Laurea in Turismo, eventi e territorio

- Media e turismo

INSEGNAMENTI A.A. 2012/2013
 
Corso di Laurea in Turismo, eventi e territorio

- Media e turismo

   

INSEGNAMENTI A.A. 2011/2012
 
Corso di Laurea Magistrale in Strategia e comunicazione della marca, moda e design

Comunicazione delle aziende di marca, moda e design
- Laboratorio di e-branding

 

INSEGNAMENTI A.A. 2010/2011
    
Corso di Laurea magistrale in Strategia e comunicazione della marca, moda e design

- Laboratorio di e-branding


Corso di Laurea magistrale in Promozione e management della cultura e del turismo

- Web management and promotion
 

  • Co-autore del saggio Turismo, turisti Internet insieme a Cesare Massarenti, pubblicato nel volume Altri turismi, viaggi, esperienze, emozioni, a cura di Ezio Marra ed Elisabetta Ruspini, Franco Angeli Editore, 2010
  • Coautore insieme ad Andrea Rossi, del volume Tourist Experience Design, creare offerte turistiche vincenti, edito da Hoepli, settembre 2011
Right ArrowContatti

Tel. 02891412244-2757
Fax. 02891412770
maurizio.goetz@iulm.it

Right ArrowOrari di ricevimento

SESSIONE ESTIVA 2016-17: previo appuntamento all'indirizzo di posta elettronica del docente. IULM 2 - II piano


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille