Fulco, Diego


Nato a Napoli nel 1970. Laureato con lode in Giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli nel 1993. Avvocato dal 1997, iscritto all’Ordine di Milano; ha studio a Milano.

Direttore Scientifico dell’Istituto Italiano Privacy, www.istitutoitalianoprivacy.it, centro studi indipendente impegnato a promuovere l'evoluzione della normativa privacy.

Consulente legale di grandi società anche multinazionali, esperto in protezione dei dati personali, diritto assicurativo, diritto farmaceutico, contrattualistica informatica, responsabilità amministrativa d’impresa (D. Lgs. 231/2001).

Organismo di Vigilanza ai sensi del D. Lgs. 231/2001 in primarie società nazionali.

Docente presso il Master Social Media Marketing & Web Communication presso la Scuola di Comunicazione IULM. Relatore in seminari e convegni, promossi da società specializzate e da associazioni di categoria. Partner di Forma Futura, leader nella formazione nel settore farmaceutico e sanitario.

Aree di interesse scientifico

Diritto delle tecnologie e della comunicazione.

Protezione dei dati personali.

Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it. Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.

INSEGNAMENTI A.A. 2017/2018

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)

- Diritto per l'impresa e la comunicazione digitale

INSEGNAMENTI A.A. 2016/2017

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)

- Diritto per l'impresa e la comunicazione digitale
 

INSEGNAMENTI A.A. 2015/2016

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)

- Diritto per l'impresa e la comunicazione digitale
 

INSEGNAMENTI A.A. 2014/2015

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)

- Diritto per l'impresa e la comunicazione digitale
 

INSEGNAMENTI A.A. 2013/2014

Corso di Laurea magistrale in Marketing, consumi e comunicazione - indirizzo: digital marketing management
 

- Diritto per l'impresa e la comunicazione digitale

Autore di “La protezione dei dati personali. Diritti e strumenti di tutela”, nel volume AAVV I nuovi diritti della personalità, a cura di Marco Sgroi, GIAPPICHELLI, 2007.

Curatore insieme a Luca Bolognini di “Deontologia privacy per avvocati e investigatori privati” (2009), edito da Giuffrè.

Curatore insieme a Luca Bolognini e Pietro Paganini di “Next Privacy” (2010), edito da Rizzoli ETAS.

 

 

 

Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it. Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.

Right ArrowContatti

Tel. 02891412652
Fax. 02891412770
diego.fulco@iulm.it

Right ArrowOrari di ricevimento

I° SEMESTRE 2017/18: tutti i lunedì dalle 16:30 alle 17:30. IULM 2 - I Piano - stanza 2121


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille