Da Venezia, Andrea


Con oltre 20 anni di esperienza nell'ambito della comunicazione digitale e del media, è uno dei maggiori esperti di comunicazione digitale in Italia; attraverso progetti di marketing e comunicazione digitale ha gestito e sviluppato la comunicazione di importanti aziende, Italiane e Internazionali.

E’ stato General Manager di Isobar Italia, gruppo Aegis Media, Managing director di Zed Digital e Managing Director di Performics, ha ricoperto il ruolo di Chief Digital Officer in ZenithOptimedia ed è stato consulente di comunicazione e marketing digitale per importanti brand del settore della moda internazionale. Dal 2008 al 2012 è stato Membro del consiglio direttivo dello IAB Italia ricoprendo sia il ruolo di consigliere e di tesoriere dell’associazione. È membro e docente del “Master Comunicazione e marketing digitale” dell’Università Cattolica di Milano ed docente di Marketing e Comunicazione digitale nel Master “Social media marketing & web communication” dell’Università IULM.

Attualmente è Global Head of Digital marketing del gruppo Benetton ed insegna marketing e comunicazione digitale in diverse università e scuole di business Italiane.

 

PRINCIPALI AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO

Marketing e comunicazione digitale, Media Strategy, Media Planning, Media buying.

 

Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it. Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.

INSEGNAMENTI A.A. 2016/2017

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)

Communication strategy e media planning
- Media planning


INSEGNAMENTI A.A. 2015/2016

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)

Communication strategy e media planning
- Media planning
 

INSEGNAMENTI A.A. 2014/2015

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)

Communication strategy e media planning (intregrato)
- Media planning
 

INSEGNAMENTI A.A. 2013/2014

Corso di Laurea magistrale in Marketing, consumi e comunicazione - indirizzo: digital marketing management

 
Communication strategy e media planning (integrato)
- Media planning

  • “La strategia in pubblicità. Manuale di tecnica multimediale: dai media classici al digitale” Franco Angeli edizioni 2014 Marco Lombardi – Appendice: La pianificazione dei mezzi digitali.
  • “Digital Marketing del Lusso”,  LSWR edizioni 2016

 

Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it. Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.

 

Right ArrowContatti

Tel. 02891412724
Fax. 02891412765
andrea.davenezia@iulm.it

Right ArrowOrari di ricevimento

SESSIONE ESTIVA 2016/17: tutti i venerdì dalle 9.30 alle 10.30 previa prenotazione all'indirizzo di posta elettronica del docente. IULM 2


Right Arrow Rete IULM

Masterx

ALIULM Associazione Laureati IULM