Bruni, Massimiliano


Professore Associato in Strategia e politica aziendale.
  
Delegato Rettorale per le relazioni con il sistema produttivo e imprenditoriale.
  
Coordinatore dell’indirizzo in Brand Management nell’ambito del Corso di Laurea Magistrale in Marketing, Consumi e Comunicazione.
  
Titolare degli insegnamenti di: Strategia e politiche delle aziende di marca e Strategie di crescita delle aziende di marca.
  
Docente senior dell'Area Strategia e Imprenditorialità della Scuola di Direzione Aziendale dell'Università Bocconi di Milano.
  
International Teachers' Programme presso la London Business School nel 1996.
   
 
Aree di interesse scientifico

La strategia aziendale a livello corporate e di business in ottica di creazione di valore economico
Le strategie competitive e di crescita delle imprese di marca
Le strategie competitive e di crescita delle aziende del food&beverage
Le strategie e i processi di internazionalizzazione delle imprese

Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it. Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.

 

 

INSEGNAMENTI A.A. 2017/2018

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Gruppo 1)

- Strategic management 

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Gruppo 2)

- Strategic management

Corso di Laurea Magistrale in Strategic communication

- Strategy and management


INSEGNAMENTI A.A. 2016/2017

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione 

- Strategie di crescita delle aziende di marca

- Strategic management

INSEGNAMENTI A.A. 2015/2016

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Brand Management)

- Strategie di crescita delle aziende di marca

- Strategie e politica delle aziende di marca

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)

- Economia delle aziende digitali

INSEGNAMENTI A.A. 2014/2015

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Brand Management)

- Strategie di crescita delle aziende di marca

- Strategie e politica delle aziende di marca

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)

- Economia delle aziende digitali
 

INSEGNAMENTI A.A.  2013/2014

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Brand Management)
- Strategie di crescita delle aziende di marca

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Brand Management)
- Strategie e politica delle aziende di  marca

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)
- Accounting

 

INSEGNAMENTI A.A.  2012/2013
 
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione - indirizzo brand management

- Strategie e politica delle aziende di marca

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione - indirizzo brand management

- Strategie di crescita delle aziende di marca

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione - indirizzo digital marketing management 

- Accounting

   

INSEGNAMENTI A.A.  2011/2012
 
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione
   
- Strategie e politica delle aziende di marca

 

Corso di Laurea Magistrale in Strategia e comunicazione della marca, moda e design
 
- Strategie di crescita delle aziende di marca, moda e design

  

INSEGNAMENTI A.A.  2010/2011
  
Corso di Laurea magistrale in Strategia e comunicazione della marca, moda e design

  
- Strategie e politica delle aziende di marca, moda e design
- Strategie di crescita

1. Bruni M. – Carcano L. (2009).  La nautica italiana, Milano, Egea

2. Bruni M. (2008), La crescita nelle aziende di marca, Milano, Egea.
   
3. Bruni M. - Amodio A. (2008), I profili aziendalistici dei centri di cura per il recupero dalle tossicodipendenze, Milano, Egea.
   
4. Bruni M. (2004), Strategie nel settore aeroportuale, Milano, Egea.
  
5. Bruni M. (2004), La privatizzazione delle imprese pubbliche locali, Milano, Egea.
  
6. Bruni M. (2004), Le imprese di comunicazione aziendale, Milano, Egea.
   
7. Bruni M. (2004), La gestione delle imprese di comunicazione aziendale, Milano, Egea.
   
8. Bruni M., Garzoni A., Le risorse e le competenze aziendali nella sostenibilità del vantaggio competitivo in Invernizzi G. (a cura di) (2004), Strategia e politica aziendale: testi, Milano, McGraw-Hill
   
9. Ravasi D., Zattoni A., Bruni M. (2002), Gruppi di imprese, quotazioni e privatizzazioni, Milano, Egea.

Right ArrowContatti

Tel. 02891412751
Fax. 02891412770
massimiliano.bruni@iulm.it

Right ArrowOrari di ricevimento

I° SEMESTRE 2017/18: 21/11 (*) ore 17:00; 29/11 ore 17:00; 5/12 ore 17:00; 13/12 ore 17:00. (*) Il ricevimento del 21/11 posticipato al 22/11 - ore 15:15 IULM 2 - I Piano - stanza 2108


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille