Boldizzoni, Daniele


Dal 2001 Professore di Organizzazione Aziendale e titolare dei corsi di Organizzazione d'impresa  e gestione delle Risorse Umane e Organizzazione e gestione delle reti d'impresa.
  
Dal 1997 al 2000 ha insegnato“Organizzazione aziendale” alla Facoltà di Economia dell'’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
   
Dal 1980 al 1998 è stato Direttore ricerche e docente di Organizzazione d'impresa e Human resource management presso l'ISTUD (Istituto Studi Direzionali).
   
Ha maturato una pluriennale esperienza come consulente su progetti di sviluppo organizzativo,ricerca e formazione per conto di importanti aziende italiane e multinazionali, Enti Pubblici ed Organizzzioni internazionali

  
Aree di interesse scientifico
Svolge attività di ricerca sui temi della progettazione e implementazione delle strutture e dei sistemi organizzativi,delle politiche e delle tecniche di gestione delle risorse umane,della realizzazione e valutazione di programmi di formazione manageriale,della gestione e sviluppo delle piccole imprese,delle dinamiche del mercato del lavoro.
 

Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it. Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.

INSEGNAMENTI A.A. 2017/2018

Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa

Organizzazione d'impresa e gestione delle risorse umane

 

INSEGNAMENTI A.A. 2016/2017

Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa

Organizzazione d'impresa e gestione delle risorse umane
 

INSEGNAMENTI A.A. 2014/2015

Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa

- Organizzazione d'impresa e gestione delle risorse umane

Corso di Laurea in Turismo, eventi e territorio

Attori e relazioni della filiera del turismo
- I settori del turismo

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, Consumi e Comunicazione (in comune ai tre indirizzi di Laurea Magistrale)

- Organizzazione e gestione delle reti d'impresa

 

INSEGNAMENTI A.A.  2013/2014

Corso di Laurea in Relazioni Pubbliche e comunicazione d'impresa
- Organizzazione d'impresa e gestione delle risorse umane  

Corso di Laurea in Turismo, eventi e territorio
- Gestione delle risorse umane e service management

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, Consumi e Comunicazione
- Organizzazione e gestione delle reti d'impresa   

 

INSEGNAMENTI A.A.  2012/2013
 
Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa
 
- Organizzazione d’impresa e gestione delle risorse umane

  
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione
indirizzo brand management
indirizzo retail management

- Organizzazione e gestione delle reti d'impresa
  

Corso di Laurea in Turismo, eventi e territorio

- Gestione delle risorse umane e service management

  

INSEGNAMENTI A.A.  2011/2012
 
Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa
 
- Organizzazione d’impresa e gestione delle risorse umane

  
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e distribuzione commerciale
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione
Corso di Laurea Magistrale in Strategia e comunicazione della marca, moda e design

- Organizzazione e gestione delle reti d'impresa

  

INSEGNAMENTI A.A.  2010/2011
  
Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa


- Organizzazione d’impresa e gestione delle risorse umane
      
 
Corso di Laurea magistrale in Marketing, consumi e distribuzione commerciale

  
- Organizzazione e gestione delle reti d’impresa

E’ autore di numerose pubblicazioni e contributi sulle tematiche dell’organizzazione e della gestione delle imprese,in particolare sui temi dello Human Resource Management e dello Small Business e della Formazione.
Ricordiamo tra le altre:

”Management delle Risorse Umane” (Ed. Il Sole 24 Ore, 3° Ed, 2009);
   
”Creare valore con le risorse umane: questioni e tendenze”
(con L. Manzolini), Guerini & Associati, 2000
 
”Management delle piccole imprese” (Ed. Il Sole 24 ore, 2006);
   
"Il fenomeno piccola Impresa” (con L. Serio), Guerini & Associati, 1996;
  
"Oltre l'aula: strategie di formazione nell'economia della conoscenza" (con R.Nacamulli), Ed. Apogeo,2004.

 

Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete,
l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it. Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.

Right ArrowContatti

Tel. 02891412752
Fax. 02891412770
daniele.boldizzoni@iulm.it

Right ArrowOrari di ricevimento

SESSIONE ESTIVA 2016/17: 22 giugno e 21 settembre ore 12:00. IULM 2 - II piano


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille