Bertoli, Miriam


Foto docente

Titolare di contratto per attività di insegnamento di corso ufficiale


E' formatrice e consulente di marketing digitale per PMI e grandi aziende. 

Si occupa di marketing online dal 2000, con un percorso in una delle principali web marketing agency indipendenti italiane e dal 2011 come libera professionista. 

Ha insegnato tra gli altri al Master in Food & Wine Communication dello IULM, al Master in Social Media Marketing dello stesso ateneo, al Master MADEE della Digital Accademia (H-farm), al Master in Web Marketing della Ninja Academy, alla Summer School dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. 

E’ tra le fondatrici del gruppo Nordest delle Girl Geek Dinners, il movimento mondiale delle donne appassionate di Internet e nuove tecnologie e partecipa abitualmente come speaker e moderatrice a eventi e seminari sui temi del marketing digitale (tra gli altri: BTO BuyTourismOnline, Convegno GT, TTG, Ca’ Foscari Digital Week).

 

Aree di interesse scientifico

Social media marketing, definizione della strategia e del piano di web marketing, content marketing, SEO, con un’attenzione continua alla misurazione dei risultati.

 

 

Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.

 

INSEGNAMENTI A.A. 2017/2018

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)

- Strategie e tecniche di marketing digitale

 

INSEGNAMENTI A.A. 2016/2017

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)

Strategie e tecniche di social media marketing
- Social media strategy


INSEGNAMENTI A.A. 2015/2016

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)

Strategie e tecniche di social media marketing
- Social media strategy
 

INSEGNAMENTI A.A. 2014/2015

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)

Strategie e tecniche di social media marketing
- Social media strategy

Ha pubblicato nel 2012 “Web marketing per le PMI” (ed. Hoepli). E’ co-autrice del manuale “Social media marketing” (ed. Hoepli, 2011)

 

Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.

Right ArrowContatti

Tel. 02891412682
Fax. 02891412765
miria.bertoli@iulm.it

Right ArrowOrari di ricevimento

SESSIONE ESTIVA 2016/17: martedì ore 10:30, previo appuntamento all'indirizzo di posta elettronica della docente. IULM 2 - II piano


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille