Domande e risposte

Che cos'è, a chi è rivolto, come funziona e quali sono i suoi punti di forza. Di seguito troverai una panoramica sulle principali domande (e le risposte) per entrare nel cuore dell'Incubatore d'impresa dell'Università IULM.

Cos’è IULM BlueHub ed a chi è rivolto?
IULM BlueHub è l’incubatore per le idee creative dell’Università IULM. Ha come fine ultimo lo sviluppo di progetti in fase embrionale di studenti, docenti, professionisti e aziende. Attraverso la creazione di reti sinergiche, la creazione di valore e la condivisione di risultati, sarà più facile trasformare idee in startup da avviare nel mondo delle imprese.

Come funziona IULM BlueHub e in che modo Docenti, Ricercatori e Dottorandi IULM sono invitati a partecipare?
Attraverso la call for ideas sarà possibile raccogliere gli input di studenti, aziende e professionisti e realizzare un Business Plan per ogni idea imprenditoriale.
Docenti, ricercatori e dottorandi son invitati a rispondere alla call for mentors iscrivendosi sulla piattaforma IULM BlueHub per dare la propria disponibilità per le attività di mentorship. I mentors svolgeranno attività di supporto e direzione per le iniziative che scelgono, al fine di sviluppare una startup sufficientemente attrattiva per la ricerca di iniziali seed investments e competitiva per l’ingresso sul mercato.

Perché credere nell’incubatore?
Con Bluehub l’intento è quello di dar vita ad un meccanismo che punti a sviluppare giovani idee imprenditoriali. La possibilità di dare vita ad una propria iniziativa, indipendentemente dall’esito finale, può aiutare gli studenti a riempire il gap di esperienza spesso lamentato dalle aziende in fase di assunzione. Pertanto, anche attraverso l’incubatore IULM BlueHub l’Università vuole sviluppare percorsi privilegiati di occupabilità e job-placement.

Right ArrowContenuti correlati

Right Arrow BlueHUB

Logo BlueHUB


Right Arrow Contatti

Incubatore d'impresa BlueHUB
Libera Università di Lingue e Comunicazione - IULM
Via Carlo Bo, 1- 20143 Milano


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille