Partecipazioni istituzionali



L’Università IULM è stata fondata nel 1968 dalla Fondazione Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori, su impulso del Senatore Carlo Bo e del Professor Silvio Baridon. Oggi la collaborazione coinvolge il Corso di Laurea in Interpretariato e comunicazione e il Corso di Laurea Magistrale in Traduzione specialistica e Interpretariato di Conferenza.



Fondazione IULM

La Fondazione IULM si propone come polo ideale in cui Università, amministrazioni e imprese possano cooperare, in una convergenza di obiettivi e interessi.
La Fondazione opera con progetti propri e con soggetti esterni negli ambiti: Innovazione e comunicazione, Marketing territoriale, Ricerca per la competitività, Democrazia e partecipazione, Ricerca e formazione su salute e società, Consumi culturali, Comunicazione istituzionale.



Gestito da REAM SGR, il "Fondo Social&Human Purpose - Comparto C Campus Universitari" è il primo interamente dedicato a un'iniziativa di housing universitario. Il Fondo finanzia, grazie anche ai conferimenti di Fondazione Cariplo e Fondazione Crt, la realizzazione dell'Edificio IULM Open Space (IULM 6).



IULM Communication Management realizza per l'Università piani di comunicazione, si occupa di promozione e cura le pubbliche relazioni, anche attraverso la realizzazione di attività editoriali. Organizza inoltre convegni e mostre, seguendo ogni fase dalla ricerca degli sponsor all'allestimento degli spazi.



Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille