Progetti del Dipartimento

  • Osservatorio sulla comunicazione: I settori dei media classici
    Proponenti: Luca Barbarito
    Ricercatori: Annamaria Bagnasco, Antonella Ardizzone, Ivan Berni (Dip.CAM)

  • L’Ordinamento universitario
    Proponenti: Carla Barbati
    Ricercatori: Antonella Sau

  • Creatività e turismo, tra economia, comunicazione e marketing
    Proponenti: Angela Besana
    Ricercatori: Annamaria Esposito

  • SoS-Social on Social Percezioni e aspettative dei consumatori digitali in relazione a iniziative sociali
    Proponenti: Andrea Carignani, Vanessa Gemmo
    Ricercatori: Anita Longo

  • Genesi e sviluppo delle capabilities organizzative nel settore del turismo
    Proponenti: Manuela De Carlo
    Ricercatori: Francesca Cabiddu (Uni_CA), Gabriele Piccoli (Louisiana_Uni)

  • Nuova ontologia ed epistemologia per umano e non-umano, naturale e artificiale
    Proponenti: Riccardo Manzotti, Mauro Ceruti (Dip. CAM)

  • Exploring the effects of sales automation on customer experience
    Proponenti: Francesco Massara
    Ricercatori: Daniela Corsaro, Stefania Romenti, Emma Zavarrone, Grazia Murtarelli

  • Rapporto sulla comunicazione interna nelle aziende italiane. Comunicazione e relazioni organizzative per il vantaggio competitivo
    Proponenti: Alessandra Mazzei
    Ricercatori: Luca Quaratino, Alfonsa Butera, Stefano Draghi, Silvia Ravazzani (Aarhus Uni. Danimarca), Jeong-Nam (Oklahoma Uni. USA), Chiara Fisichella (collab. IULM)

  • Famiglia, Strategie e Performance Aziendali
    Proponenti: Pietro Mazzola, Salvatore Sciascia
    Ricercatori: Lucia Naldi (Uni.Jonkoping), Alessandro Minichilli (Uni.Bocconi), Jonathan Bauweraerts (Uni. Mons), Alfredo De Massin (Uni.Lancaster), Claudia Pongelli (Uni.LUISS),
    Cristina Bettinelli (Uni.Bergamo) 

  • L’accoglienza alberghiera: sfide e opportunità per un futuro sostenibile
    Proponenti: Ariela Mortara, Rosantonietta Scramaglia (Dip.CAM)
    Ricercatori: Roberto Lavarini (docente a contratto-Dip. CAM), Simonetta Muccio, Laura Pellegri, Vittoria Sinisi (collaboratori IULM)

  • Canone e anti-canone, contraddizione e sistema tra diritto e letteratura
    Proponenti: Giuseppe Rossi
    Ricercatori: Maria Migliazza, Paola Carbone ( Dip. St. Umanistici)

  • L’impatto sui consumatori di caratteristiche estetiche e informazioni veicolate dal packaging in ambito “food and wine”: un’analisi neuroscientifica e comportamentale interculturale (Italia – Belgio – Danimarca)
    Proponenti: Vincenzo Russo, Paolo Moderato
    Ricercatori: Massimo Bustreo, Giulia Songa, Andrea Ciceri, Maurizio Mauri, Giorgio Gabrielli,
    Francesco Pozzi, Hendrik Slabbinck (Ghent Uni.), Jesper Clement (Business Sc.Copenaghen),
    Luca Mainardi (Politecnico MI), Rita Laureanti (Politecnico MI)

  • Strategie e performance nel settore turistico e ricettivo
    Proponenti: Ruggero Sainaghi

 


Right Arrow Rete IULM

Masterx
 

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille