Dipartimenti

Un Ateneo non è solo un luogo di divulgazione, ma anche di creazione di nuove conoscenze. Per questo l'Università IULM, negli anni, ha dedicato sempre maggior impegno e sforzi produttivi alle attività di ricerca.

Il progetto che anima le attività dell'Università IULM è come un circolo virtuoso: gli stessi elementi ricorrono in momenti diversi, ma di volta in volta appaiono arricchiti. L'elemento chiave è la ricerca, un punto di partenza, che prelude all'adeguamento dell'offerta formativa, ma anche di arrivo, per i laureati che la svolgono e per le aziende che ne beneficiano nell'immediato.
  
Ecco perché la ricerca è realmente, e non solo a parole, un valore su cui investire in termini di energie e di risorse.
 
Negli anni, gli stanziamenti  dell'Università IULM hanno registrato un incremento costante, arrivando a comprendere l'erogazione di borse di studio, assegni di ricerca e borse di dottorato, ma anche il reclutamento e la formazione di giovani studiosi
 
L'attenzione che la IULM affida alla ricerca è un importante segno di coerenza, che ha le sue conferme nei tanti lavori conclusi e in atto: lavori che spaziano dall’ambito della comunicazione aziendale a quello della politica, dall'antropologia alla moda. Un laboratorio in continua evoluzione che produce sempre nuove risorse: non solo per l'Università stessa, ma anche per la Società civile, le Istituzioni, le Imprese.