Insegnamenti

In questa pagina è possibile consultare i programmi dei corsi dell’anno accademico 2010|2011.

Insegnamenti

I materiali didattici da scaricare online ed eventuali esiti di prove intermedie sono disponibili sulla community IULM all’indirizzo http://www.community.iulm.it 
 
La password di accesso ed altre informazioni relative al singolo corso dovranno essere richieste al Docente.
 

ATTIVITA' FORMATIVE VINCOLATE

DISCIPLINE E CFU DOCENTI
Consumi e cultura d’impresa - 6
I Modulo - 3 Mauro Ferraresi
II Modulo - 3 Mauro Ferraresi
Creatività e progettazione - 9 Carmelo Di Bartolo
Diritto privato e diritto commerciale - 9
I Modulo - 6 Giuseppe Rossi
II Modulo - 3 Giuseppe Rossi
Economia aziendale - 9 Pietro Mazzola
Economia politica - 9 Angela Besana
Information and Communication Technology - 9 Andrea Carignani
Introduzione ai media e sociologia dei processi culturali - 9 Nello Barile
Linguaggi della pubblicità - 6
I Modulo - 3 Augusto Felipe Sylwan
II Modulo - 3 Augusto Felipe Sylwan
Marketing - 9 Luca Pellegrini
Organizzazione d’impresa e gestione delle risorse umane - 9 Daniele Boldizzoni
Psicologia e consumi - 9
I Modulo - 6   Vincenzo Russo
II Modulo - 3 Vincenzo Russo
Relazioni pubbliche (corso progredito) - 9 Emanuele Invernizzi
Relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa - 9
Relazioni pubbliche - 6   Emanuele Invernizzi
Comunicazione d’impresa - 3 Alessandra Mazzei
Semiotica - 6 Pierluigi Basso
Sociologia del cambiamento sociale - 6 Rosantonietta Scramaglia
Statistica e ricerche di mercato - 9
Statistica per le ricerche di mercato - 3 Emma Zavarrone
Fondamenti di statistica - 6 Emma Zavarrone
Teoria e tecnica della comunicazione pubblica - 6 Stefano Rolando

 

ATTIVITA' FORMATIVE A SCELTA
 

DISCIPLINE E CFU DOCENTI
Comunicazione aziendale e linguaggi digitali - 6  
Comunicazione sociale - 6 Alberto Contri
Etica ed economia - 6 Paolo Del Debbio
Fondamenti di teatro moderno e contemporaneo - 6 Valentina Garavaglia
Diritto dell’informazione e d’autore - 6
I Modulo - 3
Mutuato dal Corso di Laurea in Comunicazione, media e pubblicità
Maria Migliazza
II Modulo - 3
Mutuato dal Corso di Laurea in Comunicazione, media e pubblicità
Maria Migliazza
 
Laboratorio di giornalismo - 6 Arditti Roberto
Politiche pubbliche per le comunicazioni - 6 Stefano Rolando
Ricerche psico-sociali sul consumatore e sull’opinione pubblica - 6 Mario Abis
 
Strategia e politica aziendale - 6 Pietro Mazzola
Tecniche di creatività pubblicitaria - 6 Marco Lombardi

 


Right Arrow Contatti

SOS - ServizioOrientamentoStudenti
E-mail: iulm.orienta@iulm.it
Numero Verde 800.363.363   

Segreteria Studenti
E-mail: segreteria.studenti@iulm.it
Tel. 02 891412590


Right Arrow Assegnazione della fascia contributiva per l'a.a. 2017/2018.

Dal 1° agosto 2017 sarà attiva la procedura on line per richiedere l'assegnazione della fascia contributiva per l'a.a. 2017/2018.
Collegati a questo link e compila la richiesta entro il 31 ottobre 2017.



Right Arrow Tutorato e counseling

Tutorato e counseling


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille