Conversazione con... Marco Marchi

Le immagini dell'incontro del 29 giugno 2010 con Marco Marchi, in cui il vice presidente del Consiglio di Amministrazione di Liu Jo ha raccontato le proprie esperienze professionali a Massimiliano Freddi, Maria Teresa Gaglione e Alexandra Pecorelli, laureati IULM, per il CdL Magistrale in Marketing, consumi e distribuzione commerciale.

Marco Marchi

Nato a Carpi nel 1962, Marco Marchi fonda nel 1995 insieme al fratello Vannis la Liu Jo. Marchi, che da sempre nutre una passione per la moda, esordisce nel mondo dell’abbigliamento aprendo nel 1985 la sua prima attività di produzione di maglieria destinata alle private label, che vede tra i propri clienti brand prestigiosi quali Zara e Mango, in un momento in cui il distretto del tessile-abbigliamento di Carpi rappresenta un punto di eccellenza assoluto in Europa.

Nel decennio successivo l’azienda registra una crescita importante. Ma alla metà degli anni Novanta le decisioni prese in sede al WTO sulla scadenza dal 2005 dell’Accordo Multifibre, con la conseguente liberalizzazione degli scambi internazionali delle merci, porta un cambiamento radicale dello scenario competitivo: i fratelli Marchi hanno allora l'intuizione di trasformare questo mutamento in un’opportunità scegliendo di creare un proprio marchio di total look, dall’impronta creativa innovativa, attento alle nuove tendenze ma dall’identità ben definita. Nasce così Liu Jo.

Dal 1995 ad oggi la crescita dell’azienda, di cui Marco Marchi è head of style e vice-presidente del consiglio d’amministrazione, non ha conosciuto soste e Liu Jo si è imposta come una delle realtà più interessanti sullo scenario italiano ed internazionale.
Marco Marchi, inoltre, è membro della giunta di Confindustria Modena, responsabile settore tessile della provincia di Modena e consigliere d’amministrazione del Campus della Moda, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.


Right Arrow Contatti

Ufficio Orientamento, Tutorato e Counseling

NUMERO VERDE 800.363.363
Attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17. Chiamata gratuita da tutta Italia.

Via Carlo Bo, 1 Milano IV piano
tel 02 891412386
fax 02 891414000
infopoint@iulm.it

Orari di apertura:
Lun. - Ven. ore 9.30-12.30/14.00-16.30


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille