Le testimonianze

Le impressioni degli studenti IULM che hanno partecipato come tutor alle diverse edizioni di IULM Orienta.

Testimonianze

“IULM Orienta mi ha dato la possibilità di migliorarmi professionalmente, capendo quali sono i miei punti di forza e di debolezza, e umanamente, grazie al continuo contatto con le persone che insieme al trovarmi spesso da sola è stato importante per rendermi più forte e consapevole di me stessa”.

“Un membro della “task force” deve essere bravo a crearsi un percorso che gli permetta di ottimizzare il tempo che ha a disposizione. Tutte le componenti di una trasferta, l’organizzazione dell’agenda, degli appuntamenti, degli itinerari e delle presentazioni “obbligano” chi sta lavorando a essere informato, preparato, paziente, ottimista e sereno. Quest’ultimo aspetto in particolare è fondamentale soprattutto quando ci si trova lontano da casa e per lungo tempo”.

“Mi sento veramente arricchita professionalmente. Parlare in pubblico, cercare ogni giorno una nuova formula o cambiare il registro in relazione al pubblico, tentare di farsi ascoltare anche dalle platee più indisciplinate. Credo sia stata una lezione di vita prima che un lavoro. Mi è servito molto anche il lavoro al desk: le prime telefonate sono state per me un po’ problematiche, poi ho rotto il ghiaccio”.

“Dovere raggiungere un obiettivo in un periodo limitato seguendo però le proprie “strade” aiuta la capacità organizzativa e stimola anche la creatività. IULM Orienta è senz’altro un’esperienza fantastica, unica, ideale nel momento del passaggio tra Università e lavoro”.

“Ho trovato l'esperienza dello IULM Orienta utile alla mia crescita professionale... e posso proprio dire di aver guadagnato il primo stipendio grazie all'Università!!!".

“In questi mesi ho visto svolgere il lavoro da ognuno dei miei colleghi con enorme passione e impegno in un clima sereno in cui vige rispetto reciproco e l’enorme disponibilità nei confronti di tutti gli utenti. Nonostante il lavoro in ufficio sia stato spesso oneroso abbiamo affrontato ogni difficoltà collaborando insieme”.


Right Arrow Contatti

Orientamento
Via Carlo Bo, 1 Milano IV piano
tel. 02 891412386
fax 02 891414000
iulm.orienta@iulm.it

Orari di apertura al pubblico
Telefonate, ritiro materiale informativo, ricevimento:
Lun. - Ven.ore 9.30-12.00|14.00-16.30
  
Numero Verde Orientamento
800.363.363
Lun.-Ven. ore 9-17
Chiamata gratuita da tutta Italia


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille