Stage e Placement

STAGE
diversaMente, in collaborazione con l’ufficio Stage, offre assistenza nella ricerca dell'azienda dove svolgere il tirocinio previsto dal Corso di Laurea, per la valutazione delle offerte, il colloquio e la definizione del contratto.

PLACEMENT
La legge 68/99, “Norme per il diritto al lavoro dei disabili”, definisce nuove modalità per l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità, puntando a favorire un collocamento mirato e un nuovo sistema basato su logiche differenti, tese a realizzare un inserimento qualificato.

L’Università IULM aderisce al Coordinamento Atenei Lombardi per la Disabilità (CALD) che, tra le altre iniziative, gestisce il portale Cald Job, uno strumento creato per favorire una rete di rapporti che migliorino l’inserimento lavorativo dei laureandi e neolaureati appartenenti alle categorie protette.
L’apertura del portale non modifica la funzione di mediazione dell’ateneo di appartenenza del candidato, ma la integra in una rete più ampia aumentandone l’efficacia.  

Si segnala la possibilità di placement anche per studenti orfani, profughi, vittime di terrorismo ed equiparati così come da art. 18 legge 68/99​. Contattateci.

DIVERSITALAVORO facilita l’inserimento lavorativo delle persone appartenenti a categorie tradizionalmente discriminate, sviluppando competenze specifiche e soluzioni innovative per le aziende e il mercato del lavoro, dalla ricerca e selezione alla formazione, dall’orientamento al concretare azioni positive.

CAREER FORUM 25/26 MAGGIO 2016 MILANO
25 maggio: sarà dedicato alla preparazione dei candidati, sarà attivo un servizio di CV Check, incontri di orientamento e formazione a partecipazione gratuita, tenuti dagli esperti di Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, secondo gli orari e temi seguenti: “Come redigere un efficace Curriculum Vitae”, “Come presentarsi a un colloquio di lavoro”
26 maggio: sarà invece dedicato ai colloqui individuali tra i candidati e le imprese. I candidati interessati potranno presentarsi agli stand delle aziende e sostenere colloqui per tutta la giornata.
Entrambe le giornate potranno essere seguite anche dalle persone non udenti grazie al supporto degli interpreti LIS.

PROSSIMO EVENTO DIVERSITALAVORO ROMA 23/24 NOVEMBRE 2016
Per partecipare a Diversitalavoro è necessario registrarsi a questo sito e accedere a tutte le opportunità disponibili.

Non hai mai partecipato a DiversitaLavoro? Guarda i video e scopri cos'è! Registrati al sito e rimani sempre informato sulle opportunità per te.

Clicca qui per il primo video
Clicca qui
per il secondo video.
 

Right ArrowContenuti correlati

Right Arrow Contatti e orari di apertura

Ufficio Stage & Placement
Università IULM Via Carlo Bo, 1
20143 Milano

Area Stage 
Orario di ricevimento studenti:
Lunedì e Giovedì: ore 10-13 e 14-15.30
Martedì, mercoledì, venerdì: ore 10-13

Tel 02 891412340
Fax 02/891412354
stage@iulm.it


Right Arrow SuperReading


Right Arrow diversaMENTE

diversaMENTE

Borse di studio
www.fondazionemacciachinimonti.it
Clicca qui per scaricare il bando 2015/16

Erasmus Student Network
www.esniulm.it
 


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille