High School Game

L'università IULM aderisce al concorso didattico "High School Game" che punta sulle nuove tecnologie per stimolare l'apprendimento delle materie scolastiche.

L'Università IULM ha deciso di aderire a High School Game, concorso con finalità didattiche, a sostegno dei giovani e della cultura, creato per valutare e stimolare l’apprendimento delle materie scolastiche attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie e sistemi formativi che consentono di “imparare divertendosi”.

High School Game è un Quiz-Game didattico rivolto agli studenti 17-19enni delle classi Ive V Istituti Superiori di II Grado di tutta Italia ideato e organizzato da Planet Multimedia. Il concorso ha l’obiettivo di promuovere la cultura, con tecnologie interattive e multimediali che coinvolgono i ragazzi, secondo il modello dell’“Edutainment – Imparare divertendosi”. Ogni classe è una squadra, l’iscrizione è gratuita.

Gli studenti sono coinvolti in “fasi di allenamento” tramite social App ed e-learning (da settembre a dicembre) ed un vero e proprio “torneo nazionale live” (da Gennaio a Maggio) con quiz game multidisciplinari realizzati nelle scuole a cui è affiancata la parte educational.

Sulla scia dei più grandi giochi a quiz televisivi che hanno tenuto incollati alla TV generazioni di persone in tutto il mondo, High School Game è la grande sfida culturale tra le migliori scuole d’Italia e trasporta le stesse emozioni vissute dai concorrenti, direttamente nelle scuole e nelle prestigiose location ospitanti le fasi finali.


Right Arrow Contatti

Ufficio Orientamento, Tutorato e Counseling

NUMERO VERDE 800.363.363
Attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17. Chiamata gratuita da tutta Italia.

Via Carlo Bo, 1 Milano IV piano
tel 02 891412386
fax 02 891414000
infopoint@iulm.it

Orari di apertura:
Lun. - Ven. ore 9.30-12.30/14.00-16.30


Right Arrow Rete IULM

Masterx
 

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille