Programma del Master

Il Master si articola nei seguenti 6 moduli:

  • Modulo 1:          Shopper behaviour & marketing (ITA e ING)           9 CFU
  • Modulo 2:          Retail sales management (ITA e ING)                    12 CFU
  • Modulo 3:          Retail & in-store sales management                      12 CFU
  1. Modulo 4:          Data & digital management                                      6 CFU
  2. Modulo 5:          Omnichannel integration & service design           9 CFU
  3. Modulo 6:          Organizzazione del personale e soft skills            4 CFU

 

Retail Safari study tour (European edition)

  • Il master avrà un indirizzo professionale e pratico anche attraverso attività di osservazione e analisi field organizzate e gestite da esperti nel settore e di innovazione retail.
  • Verranno visionati benchmark esempi di notevole innovazione per modalità di vendita, visual, category, cerimonia di vendita, customer experience e customer journey, ecc.
  • Durante le osservazioni i partecipanti verranno dotati di strumenti di analisi professionali utilizzati durante sessioni di design thinking, effettueranno audit di punti vendita utilizzando la metodologia del mystery shopping.

Tali attività avverranno nel corso di giornate di formazione intensiva che si svolgeranno in alcune capitali europee.

Faculty:

  • Prof. Luca Pellegrini – Professore Ordinario
  • Prof. Francesco Massara – Professore Associato
  • Prof.ssa Daniela Corsaro – Professore Associato
  • Prof.ssa Alessandra Mazzei – Professore Associato
  • Prof. Salvatore Sciascia – Professore Associato
  • Prof.ssa Antonella Ardizzone - Ricercatrice
  • Prof. Guido Benassi – Professore a contratto/Direttore Commerciale
  • Prof. Paolo Bertozzi – Professore a contratto/Consulente
  • Prof.ssa Stefania Gabrielli – Professore a contratto/Consulente
  • Prof. Giuseppe Stigliano – Professore a contratto/Consulente
  • Prof. Massimo Vigano' – Professore a contratto/Consulente
  • Dott. Marco De Carli – Cultore della Materia/Amm. Delegato
  • Dott.ssa Gaia Rancati Cultore della Materia/Consulente
  • Dott. Emanuele Sacerdote – Cultore della Materia/Consulente
  • Dott. Giorgio Zanni – Cultore della Materia/Consulente 

 


Right Arrow Informazioni utili

Costo complessivo: 10.500 €
Numero di crediti formativi:
60

Totale ore: 1500 ore di didattica complessiva - Full time

Apertura preiscrizioni: da Marzo 2018
Chiusura preiscrizioni:
26 Ottobre 2018
Inizio master: 5 Novembre 2018


Right Arrow Contatti

Segreteria organizzativa:
Master Universitario in Retail Brand & Sales Management
Via Carlo Bo, 1
20143 Milano

Tel: 02.89.141.2311
Fax: 02.89.141.2371
Email: info.sdc@iulm.it

 


Right Arrow Borse di studio

Il Master in Retail Brand & sales Management, mette in palio 10 Premi Studio del valore di € 1.500 che verranno assegnati alla fine del Corso agli studenti che avranno ottenuto il rendimento migliore  a seguito di un attenta valutazione di una commissione composta dai Direttori e dai Docenti del Master. I premi di Studio sono rivolti a studenti italiani e a studenti appartenenti alla comunità europea. Per ottenere il Premio di Studio, gli studenti devono essere regolarmente iscritti al Programma di Retail Brand & sales Management entro i termini previsti e secondo le modalità di pagamento delle rate. La pubblicazione delle graduatorie sarà comunicata agli studenti entro il 15 luglio 2019.


Right Arrow

Iscriviti online


Right Arrow Rete IULM

Masterx

ALIULM Associazione Laureati IULM