Scheda

I requisiti di accesso e le informazioni su iscrizioni, tasse e contributi del Master.Lab: Design Direction e Management

Requisiti
Laurea di primo livello in Architettura, Design, Economia, Ingegneria, Comunicazione, Turismo, Arti, design e spettacolo o cultura equivalente e diplomi accademici di 1° livello. La selezione consiste in una valutazione dei titoli e delle eventuali esperienze professionali maturate e si approfondisce con un colloquio motivazionale.

Selezione
Il processo di selezione è costituito dalle seguenti:

  • Versamento della tassa di preiscrizione.
    La domanda di ammissione comporta un versamento di €100,00, detratto dalla I rata della retta in caso di conferma dell’iscrizione. Nessun rimborso sarà dovuto agli studenti che non confermeranno l'iscrizione o non supereranno la selezione.
  • Invio dei documenti indicati nella domanda di ammissione alla segreteria dell’Università IULM:
  • dichiarazione sostitutiva di certificazione (stampabile tramite i servizi on-line dopo la compilazione del modulo di preiscrizione, con la quale è possibile autocertificare il conseguimento della laurea e i relativi esami sostenuti. Nel caso in cui non si fosse ancora conseguito il titolo, è possibile autocertificare l’iscrizione al corso di laurea o di diploma e gli esami sostenuti e da sostenere);
  • fotocopia della carta d'identità;
  • fotocopia del codice fiscale;
  • fotocopia del versamento della quota di preiscrizione;
  • curriculum vitae.
  • Colloquio di selezione con il coordinamento del Master.
    Una volta ricevuti i documenti, e dopo una prima verifica degli stessi, la segreteria  contatta i candidati per fissare un colloquio di selezione con il coordinamento del Master.

I documenti dovranno essere inviati per mezzo di raccomandata A.R., al seguente indirizzo: Università IULM - Scuola di Comunicazione - Sezione Master Universitari - Via Carlo Bo, 1 - 20143 Milano.

I colloqui si svolgono a Milano, salvo casi eccezionali.

Iscrizioni, tasse e contributi
Le preiscrizioni alla I edizione del Master sono aperte da aprile 2017. Il corso avrà inizio a partire da gennaio 2018.

La preiscrizione al Master prevede un versamento di 100 € che sarà detratto dalla prima rata della retta in caso di conferma dell’iscrizione. Nessun rimborso sarà dovuto in caso di rinuncia all'iscrizione o di mancato superamento della selezione.

Quota Iscrizione studenti comunitari: 9.500 €
Quota di preiscrizione 100 € (detraibile dalla I rata)
I rata* 3.500 € all'atto dell'iscrizione
II rata 3.500 € entro il 16 febbraio 2018
III rata** 2.500 € entro il 20 aprile 2018

Quota Iscrizione studenti non-comunitari: 11.400 €
Quota di preiscrizione 100 € (detraibile dalla I rata)
I rata* 4.400 € all'atto dell'iscrizione
II rata 3.500 € entro il 16 febbraio 2018
III rata** 3.500 € entro il 20 aprile 2018

* alla I rata va aggiunta un' imposta di bollo assolta in modo virtuale pari a € 16  
** alla III rata va aggiunta un'imposta di bollo assolta in modo virtuale per il rilascio della pergamena pari a € 16
(autorizzazione Ministero delle Finanze - Dipartimento delle Entrate - Direzione regionale delle entrate per la Lombardia - Sezione staccata di Milano - Reparto Terzo - Prot. N. 3/9467/99 del 2/11/99)


 

 


Right Arrow Ulteriori informazioni

Costo complessivo 
Studenti comunitari: 9.500 €
Studenti non comunitari: 11.400 €

Numero di crediti formativi: 60
Numero di partecipanti ammessi: dai 20 ai 40

Preiscrizioni: da aprile 2017 al 22 dicembre 2017
                       
Data inizio: 22 gennaio 2018


Right Arrow Iscriviti online

Iscriviti online


Right Arrow Contatti

Scuola di Comunicazione IULM,
via Carlo Bo, 1- 20143 Milano

Tel. + (39) 02 8914 12311
Fax + (39) 02 8914 12371
info.sdc@iulm.it


Right Arrow Sbocchi professionali

Il Master forma i seguenti profili professionali:

  • Design director
  • Design manager
  • Responsabile del percorso creativo
  • Direttore comunicazione
  • Responsabile pubblicità e promozione
  • Responsabile eventi
  • Responsabile collezioni e marchi
  • Direttore marketing
  • Direttore allestimento e fotografia
  • Product manager
  • Brand manager
  • Direttore creativo
  • Responsabile nuove collezioni
  • Responsabile canali di vendita e marchi
  • Responsabile Strat. comunicazione
  • Public relations
  • City branding

Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille