Workshop

Date, costi e dettagli dei workshop organizzati durante la IULM Summer School.

Misurare e gestire la reputazione online. Tecniche di social media analysis per le PMI 
Dall'8 al 10 luglio 2011
Diretto dal prof. Guido Di Fraia

L'affermarsi del web 2.0 impone un vero e proprio cambiamento di paradigma nelle logiche della comunicazione aziendale. I consumatori, scambiandosi informazioni, consigli e commenti all'interno dei diversi social media (Facebook, Twitter, blog, ecc.) su esperienze di consumo, prodotti, marchi ecc., hanno acquisito un potere mai avuto prima nei confronti delle aziende.

 Con il loro "passaparola" in rete essi sono, infatti, in grado di generare un flusso importante di comunicazione su prodotti, servizi, brand, ecc. (che in precedenza era totalmente controllato dalle aziende), influenzandone significativamente la reputazione. 

Assolutamente strategico risulta allora per le aziende essere in grado di intercettare e misurare il buzz online di cui sono fatte oggetto, per comprendere che cosa si dice su di loro e sui loro prodotti/servizi, e gestire positivamente la propria reputazione. Il corso, di taglio pratico, si propone di fornire gli elementi concettuali e le indicazioni tecniche di base necessarie ad affrontare tali attività all'interno della PMI.
 

Tecniche per l’ottimizzazione dei contenuti sui motori di ricerca (SEO) 
Dal 15 al 17 luglio 2011
a cura del dott. Alessandro Agostini

Il Posizionamento Naturale sui Motori di Ricerca (detto SEO) è una potente e profilata leva di marketing che permette alle aziende di entrare in contatto con i potenziali clienti nel momento più importante, ovvero quello in cui il cliente cerca informazioni per decidere l’acquisto offline e/o online. Ale Agostini presenta le tecniche avanzate del SEO made in USA, condensate in 12 ore che vi daranno gli utensili pratici per fare business e  trovare clienti con Google!
 

Come sviluppare un business plan nel settore turistico 
Dal 22 al 24 luglio 2011
Diretto dal prof. Ruggero Sainaghi

Il workshop si pone l’obiettivo di formare professionisti in grado di progettare e realizzare nuove iniziative imprenditoriali o unità di business, valutare le loro potenzialità di crescita e di redditività attraverso metodologie, strumenti e analisi appropriate.
 


Right Arrow Costi

Il costo del workshop a persona è pari a  950 € + IVA e include: attestato di partecipazione al workshop, vitto, alloggio e accesso ai servizi dell’Hotel Pirovano.


Right Arrow Contatti

Per informazioni e per iscriversi al corso:

Scuola di Comunicazione IULM
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano
tel. e fax 02.891412371
e-mail: info@sdc.iulm.it 


Right Arrow Rete IULM

Masterx
 

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille