ICoN - Italian Culture on the Net

IULM aderisce a ICoN, un consorzio formato da 21 Università italiane che dal gennaio 1999 diffonde e promuove attraverso Internet la lingua e la cultura del nostro paese nel mondo.


Il consorzio ICoN ha realizzato una serie di corsi che coprono tutto il raggio d'azione di una facoltà virtuale di area umanistica. Si rivolge espressamente agli studenti stranieri interessati a conoscere a fondo la nostra lingua e la nostra cultura, ma anche agli italiani residenti all'estero. Il corso di laurea ICoN in Lingua e cultura italiana forma laureati che conoscano nelle sue linee essenziali il patrimonio culturale italiano dell’età antica, medievale, moderna e contemporanea.

Il corso è articolato in quattro indirizzi: didattico - linguistico, storico - culturale, letterario, arti – musica - spettacolo. L’attività didattica, comprese le verifiche e la prova finale, si svolge interamente per via telematica.

Il Consorzio ICoN è patrocinato dalla Presidenza della Camera dei Deputati e sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica. Opera in convenzione con il Ministero degli Affari Esteri.


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille