Branded Entertainment: Come creare un progetto di successo

                 

Il corso è organizzato da IntraTenere srl in collaborazione con l’Osservatorio del Branded Entertainment (OBE) e IULM.

Direttore scientificoLuciano Massa
Direttore didattico: Anna Gavazzi

Destinatari
Professionisti operanti nel settore comunicazione e marketing di aziende private o pubbliche, centri media, concessionarie, agenzie creative o case di produzione. Autori, registi, sceneggiatori. Neolaureati in comunicazione e marketing.

Obiettivi e finalità
Fornire gli strumenti teorici e pratici per poter commissionare, creare e proporre un progetto di comunicazione integrata e branded entertainment: dalla scrittura del brief al prodotto finale.

Programma del corso
Un progetto di branded entertainment di successo è un progetto che funziona come contenuto di intrattenimento da un lato e nello stesso tempo veicola correttamente il messaggio del brand. Il corso insegnerà ai partecipanti come scrivere e interpretare correttamente un brief, quali sono le regole base di un racconto/storytelling di contenuto e di marca, come bilanciare l’aspetto intrattenimento del contenuto con la comunicazione del brand.

Moduli del corso:

  • Come scrivere e interpretare un brief
  • Le regole dello storytellling
  • Il racconto di contenuto e il racconto di marca

Come presentare al meglio un progetto di branded entertainment


Right Arrow


Right Arrow Ulteriori informazioni

Inizio Corso: 10-11 luglio 2018
Orario delle lezioni: dalle 9 alle 18

Monte ore complessivo: 16

Costi e iscrizioni
Costo complessivo: 1150 euro + Iva
Agevolazioni: per gli associati OBE il costo è 900 euro + iva. È previsto uno sconto addizionale del 10% per le aziende che iscrivono più di una persona.


Right Arrow Contatti

Scuola di Comunicazione IULM, via Carlo Bo, 1- 20143 Milano

Tel. + 39 02 891412311
Fax. + 39 02 891412371
info.sdc@iulm.it


Right Arrow Rete IULM

Masterx

ALIULM Associazione Laureati IULM